Come preparare una sana colazione ai bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una sana colazione è fondamentale per la crescita dei bambini. La colazione del resto oltre ad essere importante per il metabolismo che riprende a funzionare nel modo migliore dopo le ore notturne è essenziale per rifornire il corpo con energie fresche che servono per mettere in moto l'organismo umano nel modo corretto. Per preparare una colazione sana e nutriente ai nostri bambini prima di portarli a scuola non occorre troppo tempo ma degli ingredienti corretti e nutrienti. Una delle colazioni più apprezzate e sicuramente quella a base di pane e marmellata che risulta ottima anche per rieducare il palato dopo il riposo notturno. Vediamo insieme come preparare questa gustosa colazione.

26

Occorrente

  • pane
  • coltello
  • marmellata di frutta
36

Preparare il pane

La colazione a base di pane e marmellata nonostante sia abbastanza semplice e veloce deve essere preparata con dei prodotti freschi. Il primo elemento che andremo a prendere in considerazione è il pane che deve risultare morbido al palato dei nostri bambini, sconsigliabile usare quello in cassetta. Il primo passo da effettuare e tagliare con un coltello due fette di pane creando un panino diviso in due parti uguali.

46

Spalmare la marmellata

Una volta effettuato il passaggio che vi abbiamo spiegato poc'anzi prendete la marmellata di frutta che avete scelto e spalmatela su sulle fette di pane utilizzando un coltello da cucina eseguendo un movimento in verticale. Infine ai genitori non resterà che posizionare le due fette di pane l'una sopra l'altra per ottenere un meraviglioso panino sano e gustoso che permetterà al proprio piccolo di iniziare la giornata scolastica con il piglio giusto.

Continua la lettura
56

Le colazioni più amate dai bambini

Ovviamente non tutte le mamme ed i papà preparano per colazione ai propri figli del pane con della marmellata. Molti genitori, infatti, preferiscono che il proprio piccolo beva una bella tazza di latte caldo ricca di calcio. Il latte del resto non va mai sottovalutato in quanto viene spesso classificato come uno degli elementi fondamentali per la loro crescita dei bambini grazie ai suoi importantissimi benefici salutari. Insomma i metodi per preparare una colazione ideale ai nostri bambini sono svariati come del resto lo sono gli ingredienti che ogni genitore può utilizzare quotidianamente per la preparazione di questo importantissimo pasto. La cosa importante però di non tenere per troppo tempo i prodotti in congelatore, è importante essere prudenti con i nostri piccoli che necessitano un'attenzione maggiore rispetto alle persone adulte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere al pediatra quale marmellata scegliere prima di preparare questa colazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare cene leggere per i bambini

Bambino

10 cose da preparare per una festa di Carnevale per bambini

Bambino

Come Preparare Una Pappa Di Pesce Per I Bambini

Bambino

Come preparare il bicchiere della calma per bambini

Bambino

Come preparare i bambini ad un trasferimento

Bambino

5 merende per bambini

Bambino

L'alimentazione nei bambini di un anno

Bambino

5 idee alternative per il pranzo dei bambini