Come preparare il corredo per il bebé

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nascita di un bambino, è un evento atteso da parenti, e sopratutto, dai genitori. I mesi prima della nascita, sono ricchi di ansie, tensioni e paura, sopratutto da parte della donna, ma allo stesso tempo, ricchi di felicità e gioia. Prima della nascita di un bambino, è doveroso attrezzarsi, acquistando, riparando o cambiando oggetti quotidianamente. Tra questi, sicuramente non può mancare il corredo. Preparare il corredo per un bebé, può essere un momento di unione tra i coniugi. Questo passo, deve essere affrontato con gioia e felicità, ma allo stesso tempo con praticità. Molto spesso, indicazioni preziose sulla preparazione del corredo, giugono proprio dagli ospedali. In questa guida, è illustrato come preparare il corredo per il bebé.

26

Occorrente

  • Carrozzina componibile
  • Ovetto porta bebé per auto
  • Vaschetta per il bagnetto
  • Culla
  • Lezuolini
  • 2 pacchi di pannolini
  • Una crema lenitiva per bambini
  • 2 pacchi di salviettine inumidite
  • Set di asciugamani morbidi
  • Accappatoio per bebè
  • Bagnoschiuma delicato
  • 2 ciucci morbidi
  • Olio corpo per bambini
36

la carrozzina la culla il fasciatoio la vaschetta per il bagnetto sono oggetti indispensabili per preparare il corredo del bebè

Ovviamente, dovrete seguire degli standard, comprendenti una serie di oggetti indispensabili. Tra questi, sicuramente vi è la carrozzina, la culla, l'ovetto per l'auto, peluche anallergici, l'apposita vaschetta per il bagnetto, il fasciatoio e volendo, anche un piccolo carillon con suoni dolci, da installare direttamente sui margini della culletta. Se avete parenti, con figli piccoli, non desistete dal prendere qualcosa in prestito. Molti oggetti, come ad esempio il fasciatoio, hanno un'utilità non prolungata. Anche un marsupio porta bebé, può rivelarsi estremamente utile, se avete ad esempio la necessità di portare il bambino con voi. Tramite esso, il bebè si sentirà protetto, e sentendo il vostro cuore battere, si tranquillizzerà.

46

Il vestiario è molto importante per il corredo del bebè sceghiere capi di vestiario che sono stati realizzati con fibre naturali

Per quanto riguarda il vestiario, non fatevi prendere dal gusto estetico, il quale potrebbe intralciare la praticità. Tenete ben presente che i neonati crescono molto in fretta, e che ovviamente, non apprezzano le mode, ma prediligono la comodità dei piccoli capi, amando tenere a contatto la pelle con tessuti realizzati in fibre naturali. Il non plus ultra, è il cotone o la spugna in cotone. Prima della nascita del bambino, benché ci saranno momenti entusiasmanti e ricchi di attesa, non fatevi cogliere dalla voglia di strafare, comprendo più del necessario. Rispettate quanto necessario, scritto sulla lista fornitavi direttamente dall'ospedale. Tenete in considerazione, inoltre, che tutine e piccoli capi, sono regali molto scelti dai parenti, quindi, se possibile, concentratevi su altro.

Continua la lettura
56

Fate una lista per l'igene e il cambio del bebè

Altra cosa fondamentale è il necessario per l'igiene e il cambio. Prendete almeno due pacchi di pannolini da neonato 2-5 kg, che andranno messi alla nascita, una crema lenitiva specifica per la pelle del neonati, due pacchi di salviettine inumidite, un set di asciugamani morbidi, un accappatoio per bimbi, un bagnoschiuma delicato, un olio corpo sempre della linea neonati, due ciucci morbidi, una spilla porta ciuccio e un termometro digitale. Per quanto riguarda la scelta della crema lenitiva, acquistatene una a base di calendula. Se avete deciso di allattralo al seno, non vi servirà il biberon, almeno per i primi mesi. Il corredo essenziale per il vostro cucciolo in arrivo è pronto. Non vi resta che diventare genitori!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare il lettino del bebè

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

I benefici delle fasce porta-bebé

Bambino

5 idee regalo fai da te per i bebè in arrivo

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè

Bambino

Come introdurre i cereali nell'alimentazione del bebè

Bambino

Come accogliere un bebè appena nato

Bambino

5 accortezze da tenere quando porti il bebè al mare