Come portare la pappa in viaggio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con la crescita il bambino acquisisce nuove capacità digestive, aumentando i suoi fabbisogni nutritivi: la sua dieta diventa necessariamente sempre più ampia e completa. Quando capita di fare un viaggio con un bimbo, non è certamente facile, poiché il piccolo ha molte necessità, soprattutto quando si tratta di mangiare e non possiamo certo chiedergli di aspettare il momento per noi più opportuno per soddisfarle. Quello di portare la pappa in viaggio è un problema per molti genitori, ma non c'è da preoccuparsi. Ecco alcuni consigli su come portare la pappa in viaggio, senza che il bimbo rinunci ai suoi pasti preferiti.

25

Per quanto riguarda i bimbi fino a sei mesi di età, vengono nutriti dalla madre con il latte materno e fin qui il problema non sussiste. Per il latte artificiale è sufficiente portare con sé tutto l'occorrente: il latte liquido già pronto è più comodo da portare rispetto a quello in polvere. Infatti quello liquido è sufficiente scaldarlo (basta chiedere in un bar o un ristorante, di solito non fanno problemi), mentre quello in polvere necessità dell'acqua calda ed è quindi più scomodo.

35

Per i bimbi dai 6 mesi ad un anno, in cui inizia la fare di svezzamento, si può ricorrere alle pappe già pronte che dobbiamo scegliere in base all’età di nostro figlio. Dentro c’è già tutto quello che serve per un'alimentazione sana e completa: pastina, carne o pesce, olio e farina. Anche qui è sufficiente chiedere in un bar oppure in un ristorante di farci la gentilezza di scaldare il vasetto nel microonde o a bagnomaria. Si tratta di cibi igienicamente sicuri e molto comodi. Ricordiamoci però che se il bimbo non finisce la porzione presente nel vasetto, dobbiamo metterla in frigo e consumarla entro un giorno.

Continua la lettura
45

Dopo il primo anno di età, sappiamo già che un'ottima soluzione è quella di preparare la solita pappa, ormai che il nostro bimbo si è abituato a mangiare la pappa che prepariamo noi: ciò gli piace tanto e la cosa buona è quella di mettere il tutto all'interno di un thermos per alimenti. Il thermos è un contenitore che mantiene caldo il cibo perché è isolato dall'esterno con un vuoto, in modo da non disperdere il calore. I thermos sono facili da trovare: ogni negozio specializzato in articoli per l'infanzia li vende. Preparando il cibo a casa, la cosa importante è che i contenitori cui trasportare il tutto siano chiusi ermeticamente, evitando così che i cibi vadano a male. Quindi è sufficiente acquistare un buon thermos per alimenti, magari di un marca di prodotti per bambini di cui ci fidiamo, e metterci dentro la pappa che abbiamo preparato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 errori da non fare al momento della pappa

Bambino

Come preparare la prima pappa

Bambino

Come preparare una pappa di verdure gustosa

Bambino

Svezzamento: come introdurre la pappa serale

Bambino

Come preparare la pappa per lo svezzamento

Bambino

Come preparare una pappa di pesce per i bambini

Bambino

Kit mare per bambini piccoli: cosa portare

Bambino

Come portare i bambini allo stadio