Come portare i bambini allo stadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete un vero sportivo, amate andare allo stadio. Il tifoso segue sempre la propria squadra del cuore. Quante volte siete andati anche in trasferta per incoraggiare e gioire con i vostri campioni! Ora ci sono dei figli. Pensate che ormai non seguirete da vicino le storiche imprese dei vostri beniamini. Avete mille dubbi se portare i bambini allo stadio. Vi chiederete come fare per continuare ancora a coltivare la vostra passione. Questa breve guida vi proporrà alcuni consigli per trasformare l'amore per lo sport in occasione di crescita e scambio con i vostri bambini.

26

Occorrente

  • abbigliamento comodo
  • snack e acqua
  • entusiasmo
36

Passione comune

Il tifoso mentre educa i propri bambini ad affrontare serenamente la vita, inconsapevolmente trasmette anche le proprie passioni. L'amore per lo sport è un valore positivo. Il coinvolgimento di tutta la famiglia serve per condividere momenti di gioia, ma anche di "dolore". Se la squadra del cuore è in difficoltà, i bambini allo stadio possono assistere a momenti di grande incitamento. Si può imparare molto da un incontro agonistico. Avere una passione in comune, migliora il rapporto genitore-figlio.

46

La scelta della partita giusta

Prima di portare i bambini allo stadio, dobbiamo valutare i rischi di alcune partite. È risaputo che i derby o gli incontri decisivi ai fini di una promozione o retrocessione, sono a rischio scontri tra tifoserie opposte. Ci sono numerose partite nel calendario calcistico molto tranquille. Scegliamo quella che sulla carta ci sembra più favorevole. Spesso prima degli incontri si preparano delle splendide coreografie. È emozionante partecipare al clima di festa che precede questi incontri. Scegliamo i posti nelle tribune. Assicurano una migliore visibilità dell'incontro e le tifoserie un po' scalmanate delle curve sono a distanza di sicurezza, in caso di qualche scontro inatteso.

Continua la lettura
56

Consigli molto pratici

Portare i bambini allo stadio, significa fare un bella esperienza senza stravolgere tutte le abitudini dei piccoli. Scegliamo, quindi una partita pomeridiana e non una serale. Il disagio sarebbe veramente tanto per i bambini che vanno a letto presto. Visto che abbiamo esperienza dei luoghi, cerchiamo dei punti dello stadio più riparati in caso di pioggia o di troppo sole. L'abbigliamento deve essere il più pratico possibile per i bambini o le bambine. Portiamo anche qualche merenda poco dolce o poco salata. Non possiamo portare, infatti bottigliette d'acqua con il tappo, per questioni di sicurezza. Prima di interagire con gli altri tifosi, spieghiamo attentamente le regole dello stadio. Per quanto ci è possibile, cerchiamo di dare l'esempio di correttezza sportiva. Indipendentemente dal risultato finale, terminiamo l'esperienza allo stadio con un gelato o con il dolce preferito per tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate imparziali. Non influenzate le opinioni dei bambini.
  • fornite le giuste informazioni sulla partita, senza linguaggi coloriti.
  • Insegnate la sportività ai vostri bambini.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 motivi per portare i bambini nella natura

Bambino

Babywearing: 10 vantaggi del portare i bambini in fascia

Bambino

5 motivi per portare i bambini alle mostre

Bambino

Perchè portare i bambini a teatro

Bambino

Come portare la pappa in viaggio

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

5 giochi da creare per bambini fino ai 3 anni

Bambino

Come insegnare l'igiene personale ai bambini