Come organizzarsi per uscire con un neonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arrivo di un bambino è sempre un evento molto importante e che produce significativi cambiamenti nella vita di ogni famiglia. Spesso porta a modificare le proprie abitudini e i propri comportamenti per riuscire a dedicare del tempo al nuovo piccolo arrivato. La nascita di un bambino cambia inevitabilmente la vita. Da quel momento devi modificare completamente il tuo stile di vita e le tue priorità: al primo posto ci deve essere sempre il piccolo. All'inizio non sarà cosa facile, ma con il tempo si riusciranno a trovare i giusti ritmi e si imparerà ad incastrare tutte le varie faccende da sbrigare ottimizzando i tempi e riducendo lo stress. Ecco alcuni consigli pratici su come organizzarsi per uscire con un neonato. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno ad organizzare meglio.

25

Scegliere il mezzo per la passeggiata

Ecco alcuni consigli fondamentali per evitare intoppi e goderti la passeggiata col tuo bimbo. Prima cosa devi scegliere con quale mezzo portarlo all'aperto: la carrozzina, la fascia, il marsupio o l'ovetto per l'auto. La decisione varia a seconda della durata della passeggiata e a seconda di quello devi fare. A mio avviso rimane sempre più comoda la carrozzina, nonostante si perda un po' più di tempo per aprirla e chiuderla per riporla nel bagagliaio dell'auto.

35

Scegliere l'abbigliamento giusto per il bimbo

Passiamo ora all'abbigliamento. Per il periodo autunnale va benissimo una tutina in ciniglia. Portati sempre dietro una giacchettina o un cardigan che non si sa mai! In inverno puoi optare per il sacco nanna o una tutina imbottita. In primavera passa al cotone e d'estate va benissimo un semplice body (se hai intenzione di frequentare posti con aria condizionata coprilo con un lenzuolino per evitare colpi d'aria). Ricorda sempre di avere con te una copertina per proteggerlo dal freddo in qualsiasi stagione. È importante avere sempre con sè un cappellino di materiale differente a seconda del periodo.

Continua la lettura
45

Organizzarsi per la poppata

Ora passiamo alla pappa. Se lo allatti al seno devi organizzati con gli orari per evitare di trovarti per strada o nel supermercato con il bimbo che deve mangiare. Se non ti mette a disagio puoi farlo in auto o in un luogo chiuso e protetto dagli sguardi altrui, altrimenti dovrai uscire per lassi di tempo inferiori e farlo a casa. Se invece usi latte artificiale è sufficiente riempire un termos con acqua calda e mettere la quantità di polvere di latte in un altro e al momento della pappa glielo prepari. Puoi anche optare per andare in un bar e farti scaldare l'acqua al momento.

55

Pannolini per il cambio

Ricordati che non devono mai mancare nella borsa un telo e due o tre pannolini per il cambio. Valuta sempre che durante la pappa, specie quando molto piccoli, si sporcano quindi porta con te un body o una tutina per cambiarlo. Indispensabile anche un bavaglino ed un pacco di salviettine per l'igiene. In inverno non dimenticarti la protezione per la pioggia e d'estate quella per le zanzare.
Organizzarsi per uscire con il proprio neonato non deve essere per forza un problema, basterà avere spirito di iniziativa e sapersi organizzare a dovere. Seguendo inoltre le indicazioni di questa guida sarete in grado di organizzarvi molto meglio. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Consigli per la scelta delle tutine da neonato

Bambino

Come preparare il corredino per il neonato

Bambino

Come muoversi con un neonato

Bambino

Come scegliere i body per neonato

Bambino

Come abituare un neonato al cucchiaio

Bambino

Come svezzare un neonato

Bambino

Come fare un album del primo anno del neonato

Bambino

Rigurgito neonato: cause e rimedi