Come organizzarsi per un viaggio in treno con un neonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I primi mesi di vita di un bambino sono sicuramente i più belli. Ogni giorno una scoperta, un cambiamento, una nuova esperienza da condividere insieme! Non mancano però le difficoltà e a volte ci troviamo a dover risolvere o programmare qualcosa a cui non siamo ancora preparate. Vi siete mai chieste, per esempio, come organizzarsi per un viaggio in treno con un neonato? Cosa portare e come riuscire a muoversi con facilità?

26

Occorrente

  • Marsupio o fascia portabebè - cuore di mamma
36

Per prima cosa acquistate in anticipo il biglietto del treno prenotando il posto. Un solo biglietto! Infatti i bambini entro i quattro anni di età non pagano, non possono occupare nessun posto e devono essere tenuti sempre in braccio durante tutta la durata del viaggio. Informatevi inoltre se nel treno su cui viaggerete è presente l'apposito spazio per neonati. Quando prenotate la vostra poltrona, insistete per avere un posto vicino le porte della carrozza perché c'è più spazio e potete eventualmente aprire il passeggino se necessario. In alternativa, potete scegliere un posto singolo che ha dello spazio lateralmente.

46

Il passeggino può essere trasportato gratuitamente a condizione che venga chiuso e riposto come un qualsiasi bagaglio. Preparate una borsa da viaggio contenente dei pannolini, dei bavaglini usa e getta, delle salviettine imbevute, un ciucciotto di ricambio, della biancheria e una tutina se il bimbo dovesse sporcarsi. Portate un biberon con dell'acqua e un giochino per distrarlo un po'. Se viaggiate in estate, portate una copertina per proteggere il vostro bimbo dall'aria condizionata. Fate mangiare il piccolo prima e dopo il viaggio, ma se il tragitto è molto lungo o ciò non è possibile, vediamo come risolvere la "pappa in viaggio! Se lo allattate voi e vi piace la privacy, non c'è nessun problema... Portate solo un foulard per coprirvi al momento della poppata. In caso contrario ricordatevi di portare il latte in polvere già misurato in un piccolo contenitore e dell'acqua calda in un termos.

Continua la lettura
56

Durante il viaggio, all'occorrenza mescolate i due ingredienti e il latte sarà pronto come a casa, forse un po' più tiepido. Tutto questo vi spaventa un po'? Pensare di allattare, cambiare il bambino e muoversi con facilità? La soluzione ideale per poter essere libera con le mani è quella di utilizzare un marsupio o una fascia portabebè. Sono entrambi molto pratici, garantiscono confort e sicurezza al bambino e sono facilmente indossabili. Vi sentirete sicuramente a vostro agio e soprattutto libere in ogni movimento controllando sempre il vostro bambino. Buon viaggio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare il neonato per il viaggio dall'ospedale a casa

Bambino

Lo sviluppo del neonato nel sesto mese di vita

Bambino

Come stimolare un neonato pigro

Bambino

Come monitorare il peso di un neonato

Bambino

Neonato: le tappe del sorriso

Bambino

Come organizzare l'armadio del neonato

Bambino

Come capire i bisogni di un neonato

Bambino

Rigurgito neonato: cause e rimedi