Come organizzarsi con tanti figli da trasportare

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere una famiglia numerosa, è il sogno di tanti genitori che vogliono avere la casa piena di bambini che corrono ovunque. Gestire più di un bambino pero', non è affatto facile, ed è per questo che bisogna trovare il modo giusto per organizzare ogni singola cosa. I bambini hanno infatti bisogno di essere lavati, vestiti, di mangiare, dormire e di andare anche all'asilo, se hanno già tre o quattro anni. Il trasporto di molti bambini in questo ultimo caso, diventa un po' complicato se non si pensa a tante altre cose. Trasportare tanti figli non è un lavoro molto pratico, specialmente se non si ha l'aiuto di qualcuno. Se volete scoprire qual è il giusto modo per organizzarsi con tanti figli da trasportare, eccovi qualche pratico consiglio che può darvi una piccola mano su come procedere.

27

Occorrente

  • Seggiolini per auto
  • Auto monovolume
  • Aiuto dei familiari
  • Passeggino per gemelli
37

Acquistare la macchina giusta

Per trasportare tanti figli per prima cosa pensate di cambiare macchina. Di certo un'auto molto piccola non può essere il mezzo giusto per portare in giro i propri figli. Esistono in commercio delle monovolume che arrivano anche a 6-8 posti o delle station wagon molto capienti, in grado di trasportare più persone. Nella macchina giusta, andranno ovviamente montati i seggiolini, adatti ai piccoli che devono sedersi comodi e sicuri in auto. La sicurezza è infatti la prima cosa, quando i bambini devono stare seduti comodi nei sedili posteriori e allacciare le loro cinture. Esistono tipologie di seggiolini per auto che vanno in base all'età e al peso dei bambini.

47

Comprare il passeggino più adatto

Come secondo consiglio, è opportuno non solo cambiare automobile, ma anche pensare ad comodo mezzo per far prendere aria ai bambini e per portarli in giro all'aria aperta. Ovviamente il passeggino è il mezzo più adatto, anche se spesso non si pensa a come poter trasportare tanti bambini molto piccoli senza fare fatica. Chi ha due figli molto piccoli o chi ha tre o quattro gemelli, dovrà tenere conto di acquistare un unico passeggino con più posti. Esistono infatti passeggini che arrivano fino a sei posti, pensati proprio per le mamme con più di due bambini molto piccoli. Dovrete tenere conto di scegliere il passeggino più leggero e maneggevole possibile, per non avere problemi a trasportare tutti i bambini insieme.

Continua la lettura
57

Chiedere aiuto a parenti e amici

Per finire, per poter portare in giro tanti bambini, dovrete necessariamente chiedere aiuto alla vostra famiglia e ai vostri amici. Non basta una buona auto e dei passeggini per avere tutto sotto stretto controllo, ma è sempre importante chiedere aiuto, soprattutto se siete delle mamme sigle che devono gestire due o tre bambini molto piccoli. Potete chiedere ai vostri amici di aiutarvi a trasportare i piccoli con più macchine, se dovete portarli in giro in posti lontani o aiutarvi a spingere il passeggino, se non avete la forza di spostarlo per le strade della città.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedete sempre aiuto se non riuscite a spingere il passeggino.
  • Scegliete bene i seggiolini per le auto.
  • Scegliete una macchina ampia, sicura e comoda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 modi di fare sport con i figli

Famiglia

10 consigli per comunicare la separazione ai figli

Famiglia

Come motivare i figli a fare i compiti delle vacanze

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Famiglia

5 consigli per figli di genitori separati

Famiglia

Come instaurare un rapporto di fiducia con i propri figli

Famiglia

10 passatempi per non far annoiare i figli d'estate

Famiglia

Come sopravvivere alla carenza di sonno quando i figli non dormono