Come organizzare una sfilata di Carnevale con premi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Contrariamente all'opinione generale della gente comune, il Carnevale non è una festa solo per i bambini più piccini, ma è una festa che si rivolge anche ai più grandi poiché, come affermava il poeta Giovanni Pascoli, dentro l'animo di ciascun essere umano si nasconde un fanciullino. Quindi in questo periodo ogni occasione è buona per tutti per far festa, giochi e scherzi; non c'è festa più allegra e colorata del Carnevale. Solito di queste giornate di festeggiamenti è sfilare in maschera, sfoggiando costumi che danno libero sfogo alla fantasia e alla creatività di ognuno, e il più delle volte queste sfilate terminano con la premiazione della maschera migliore. Leggendo questa guida saprete di come organizzare una sfilata di carnevale con premi.

24

Se volete organizzare una sfilata di carnevale con premi dovete innanzitutto curare ogni minimo particolare e per evitare la pressione del fiato sul collo quindi anticipatevi con i tempi. Tra le tante cose da decidere, la prima è sicuramente la location; il luogo dove sarà svolto il tutto è molto importante, caratteristica fondamentale del luogo deve essere dunque la capienza in modo che possa ospitare un numero elevato di persone. Nella scelta del posto è bene occuparsi anche della sicurezza e dell'igiene, infatti, dovrete verificare che ci sia almeno un bagno e delle uscite d'emergenza. Non perdete di vista l'obiettivo principale cioè quello di organizzare una sfilata, quindi valutate anche dove allestire la passerella. Non occorrono grandi materiali anche un semplice tappeto lungo può bastare e delle decorazioni che richiamino il tema carnevalesco per abbellire la sala e rendere allegro il contorno.

34

Dopo esservi impegnati nella ricerca della location adatta alle vostre idee, bisogna proseguire organizzando la sfilata in se. Occorre quindi prendere nota del nome di tutti quelli che manifestano la volontà di partecipare alla sfilata. Una volta completata la lista procedete nel chiedere a ogni singolo partecipante il costume che intende indossare per evitare che sia uguale a quello di un'altra persona della sfilata. Per organizzare una sfilata di carnevale con premi a regola d'arte preparate anche degli inviti da destinare ai partecipanti e agli spettatori della sfilata; anche per essi non bisogna pensare in grande vanno bene anche degli inviti fai da te scritti a mano su cartoncini colorati.

Continua la lettura
44

Siccome la vostra sfilata di carnevale prevede anche un premio finale da consegnare al vincitore dovete pensare anche a quello. Potrete stabilirne solo uno oppure più di uno. In questo caso motiverete ancora di più i partecipanti che ce la metteranno tutti per aggiudicarsi almeno uno dei premi in palio previsti. L'idea più opportuna sarebbe selezionare tre premi di diverso valore che saranno poi consegnati alle prime tre maschere classificate. Una volta conclusa la sfilata potrete aprire anche un banchetto allestito con dolci tipici del periodo e bibite, così facendo avrete organizzato una sfilata di carnevale con premi di alto livello e otterrete sicuramente il successo meritato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un laboratorio di Carnevale

Bambino

10 cose da preparare per una festa di Carnevale per bambini

Bambino

I migliori racconti per Carnevale

Bambino

Come festeggiare il Carnevale con i bambini

Bambino

5 maschere di Carnevale da fare con i bambini

Bambino

Come realizzare un vestito da Shrek per carnevale

Bambino

Come festeggiare il Carnevale in sicurezza

Bambino

5 giochi divertenti per la festa di Carnevale