Come organizzare una festa tema Sirenetta

Tramite: O2O 23/05/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cosa c'è di più bello di una festa di compleanno passata con chi più amate? Qualunque sia l'età del festeggiato, non può mancare la torta e sopratutto tanta allegria. Se i festeggiati sono dei bambini, sarà perfetta una festa in casa, organizzando una festa a tema. Il compleanno rappresenta generalmente uno dei momenti più felici dell'infanzia, infatti è un giorno che i bambini aspettano con ansia. Per non deludere le loro aspettative e fargli ricordare per sempre quel momento speciale è una buona idea organizzarla al meglio. Magari ispirandosi proprio al cartone animato che preferiscono. Far divertire i bambini non è complicato, basta un po' di inventiva e qualche trucchetto. Nella seguente guida vi indico come organizzare una festa tema Sirenetta.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Colla
  • Palloncini
  • Bicchieri con sirene
  • Piattini con pesciolini e stelle marine
  • Cappellini decorati
  • Meduse e pesci di carta
  • Teli blu
  • Tovaglia acqua marina
  • Secchielli
  • Conchiglie
  • Spugne di mare
  • Formine a forma di pesce e sirenette
  • Adesivi a tema mare
  • Candeline sirenetta
  • Scatoline di latta
  • Filo di cotone colorato
  • Pennarello nero
  • Inchiostro gonfiante azzurro
37

Inviti

Per prima cosa dovete provvedere a fare gli inviti. Se volete risparmiare sul budget, potete realizzarli a mano. Adoperando così dei semplici cartoncini colorati. Ispirandoti a Flounder, il piccolo amico della Sirenetta. Quindi procuratevene la quantità necessaria e iniziate il vostro lavoro. Prendete il primo foglio e disegnate con una matita un pesciolino. Dopodiché decorate i cartoncini con dei pennarelli, lasciando lo spazio sufficiente per poter scrivere data, ora e luogo della festa. Se invece avete bisogno di una soluzione last minute, online troverete numerosi biglietti a tema già pronti, basta stamparli e compilarli e il gioco è fatto. Tuttavia anche se una festa dedicata ai bambini è essenziale non trascurare i dettagli. Ognuno di questi devono essere ben studiati, per poi far riuscire un'ottima festa.

47

Decorazioni

A questo punto potete passare alle decorazioni, essenziali per una festa a tema. Per realizzarle potete cercarle in rete, collegandovi nei siti internet appositi. Una volta che avete raccolto tutte le informazioni necessarie, cominciate il vostro lavoro. Magari chiedendo aiuto alla festeggiata. Per ricreare l'ambiente del mare incollate altri pesciolini di cartoncino su fogli blu e poi decorate con bolle, stelle marine ecc. A questi aggiungete i personaggi della Sirenetta, seguendo il cartone originale. In questo modo otterrete un'ambientazione simile e perfettamente a tema. Eventualmente potete anche utilizzare delle coroncine a forma di onda da distribuire ai bambini al loro arrivo. Per completare il tutto scaricate le canzoni tratte dal cartone animato e tenete la musica di sottofondo durante la festa. Dopodiché per decorare la torta in maniera facile e veloce, utilizzate degli stencil. Mentre per arricchirla, sistemate sopra delle caramelle che richiamano gli elementi del mare, come granchetti e pesciolini. Da non dimenticare le candeline, che possono essere azzurre o rosa, a secondo del festeggiato sia maschio o femmina. Quest'ultime le potete scegliere a forma di numero, oppure che rappresentano il personaggio La Sirenetta. Per concludere fate anche dei biscotti, dando la forma dei personaggi principale. Per la loro festa di compleanno non potreste scegliere soggetti migliori, così allegri e festosi.

Continua la lettura
57

Giochi

Per concludere organizzate dei giochi a tema. Anche in questo caso potete cercare spunti in rete oppure riadattare i giochi classici, quali bandiera, strega comanda colore, il gioco delle sedie, adoperando dei semplici trucchetti. Ad esempio potete utilizzare degli accessori blu, come palloncini o bandane nel caso di bandiera. Creando così delle squadre e utilizzando nomi ispirati al mare (la squadra della Sirenetta, quella del tritone e così via). Per finire organizzate dei balletti, alzando la musica e facendo scatenare i bambini sulle note di "In fondo al mar". Il divertimento sarà assicurato!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate un elenco delle cose che vorresti fare e del materiale che ti occorre così da organizzarti per tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa per adolescenti

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Come organizzare un party di fine estate per bambini

Famiglia

Come festeggiare la festa del papà

Famiglia

Festa del papà: 5 idee per festeggiare

Famiglia

10 regali per la festa del papà

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa della mamma: come si festeggia nel mondo