Come organizzare una festa tema Sirenetta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il compleanno rappresenta generalmente uno dei momenti più felici dell'infanzia, infatti è un giorno che i bambini aspettano con ansia. Per non deludere le loro aspettative e fargli ricordare per sempre quel momento speciale è una buona idea organizzare una festa a tema, magari ispirandosi proprio al cartone animato che preferiscono. Far divertire i bambini non è complicato, basta un po' di inventiva e qualche trucchetto. Vediamo quindi come organizzare una festa a tema Sirenetta con tanto di decorazioni, musica e giochi, senza però spendere troppo.

26

Occorrente

  • cartoncini colorati
  • forbici
  • colla o scotch
  • palloncini
  • pennarelli
  • un po' di tempo e pazienza
36

Per prima cosa bisogna provvedere agli inviti. Se vuoi risparmiare sul budget puoi farli a mano con dei semplici cartoncini colorati. Ispirandoti a Flounder, il piccolo amico della Sirenetta, piega più volte il cartoncino, disegna con una matita un pesciolino e poi ritaglialo. In questo modo otterrai con un solo passaggio diversi inviti, risparmiando tempo e denaro. A questo punto puoi decorare i cartoncini con dei pennarelli, l'importante è lasciare lo spazio sufficiente per poter scrivere data, ora e luogo della festa. Se invece hai bisogno di una soluzione last minute, on line si trovano numerosi biglietti a tema già pronti, basta stamparli e compilarli e il gioco è fatto.

46

A questo punto puoi passare alle decorazioni, essenziali per una festa a tema. Anche queste puoi trovarle in rete oppure farle a mano, magari chiedendo aiuto alla festeggiata così da coinvolgerla maggiormente. Per ricreare l'ambiente del mare incolla altri pesciolini di cartoncino su fogli blu e poi decora con bolle, stelle marine ecc. Aggiungi i personaggi de La Sirenetta e otterrai un'ambientazione originale e perfettamente a tema. Eventualmente puoi anche utilizzare delle coroncine a forma di onda da distribuire ai bambini al loro arrivo. Per completare il tutto scarica le canzoni tratte dal cartone animato e tieni la musica di sottofondo durante la festa, così da intrattenere anche i più piccoli e timidi. Infine per decorare la torta in maniera facile e veloce utilizza degli stencil.

Continua la lettura
56

Per ultimo, ma non per importanza, organizza dei giochi a tema. Anche in questo caso puoi cercare spunti in rete oppure riadattare i giochi classici, quali bandiera, strega comanda colore, il gioco delle sedie ecc., con dei semplici trucchetti. Ad esempio puoi utilizzare degli accessori blu, come palloncini o bandane nel caso di bandiera, e creare delle squadre utilizzando nomi ispirati al mare (la squadra della sirenetta, quella del tritone e così via). Per finire organizza dei balletti, alzando la musica e facendo scatenare i bambini sulle note di "In fondo al mar". Il divertimento sarà assicurato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai un elenco delle cose che vorresti fare e del materiale che ti occorre così da organizzarti per tempo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa per adolescenti

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Come organizzare un party di fine estate per bambini

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa della mamma: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Come organizzare un Battesimo in 5 passi

Famiglia

Come organizzare una Cresima in 5 passi

Famiglia

Come organizzare un perfetto pigiama party