Come organizzare una festa per adolescenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Organizzare una festa per adolescenti non è molto facile, non si sa qual è il limite, se esiste, tra l'essere considerati bambini e l'essere considerati adulti. Proprio per questo, in questa guida ci soffermeremo sulla descrizione delle linee guida essenziali per la riuscita di una festa adolescenziale. Cominciate a prendere carta e penna e leggete come procedere.

25

In primo luogo, potete ad esempio facilitarvi il lavoro organizzando una festa a tema, che sicuramente risulterà essere di successo e alquanto divertente. Avete mai pensato ad esempio a dei temi come il futuro, lo spazio, o perché no, potete convincere gli invitati ad immedesimarsi nei loro idoli, e dare vita ad una festa di gente famosa, in cui alla fine si può anche premiare il costume e l'interprete più fantasioso. Basta dare un piccolo spunto agli adolescenti, perché poi sono loro stessi che daranno vita alla festa vera e propria, sicuramente non gli mancano fantasiose idee per svagarsi e divertirsi.

35

In secondo luogo, potremmo parlare della musica. Qui l'unica soluzione è quella di informarvi sulle hit del momento, e fare in modo che con l'ausilio di un adeguato impianto stereo e di luci da discoteca, i ragazzi possano svagarsi e possano ballare liberamente le canzoni del momento. Infine per quanto riguarda il cibo e le bevande, inutile dire che dovrete servire in particolar modo cibi facili da mangiare, ricordate che i ragazzi sono li per divertirsi e non per sedersi ad un tavolo quasi come se fossero ad un ristorante, un paio di pizze e qualche bibita e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i dolci è consigliabile una torta gelato se la stagione lo permette, oppure una semplice torta al cioccolato, anche qui, evitate torte e crostate alla frutta che tanto non avrebbero il successo di una torta panna e cioccolato.

Continua la lettura
45

In terzo luogo, un consiglio molto utile è quello di evitare inutili decorazioni sfarzose o palloncini, se proprio dovete utilizzarli, non esagerate perché rischiate di rendere l'ambiente troppo infantile e quindi imbarazzante. Procuratevi invece tovaglie, bicchieri e addobbi di uno stesso colore, e perché no, anche qualche addobbo floreale, che nel caso in cui vi serva per una festa di sole ragazze è assolutamente impeccabile.

55

Infine, a questo punto, non vi resta che iniziare a prendere appunti e sbizzarrire la vostra fantasia, provate a pensare più temi diversi, e alla fine magari con qualche amico prendete la decisione più adeguata. Buona organizzazione e buon divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Mamma single: 10 consigli per crescere un adolescente

Bambino

Come educare i figli senza urlare

Famiglia

Come migliorare il dialogo con una figlia adolescente

Bambino

Come proteggere tuo figlio dai social media

Bambino

Cosa regalare ad un neonato

Famiglia

Come diventare bravi genitori

Famiglia

Come convincere la mamma ad aumentare la paghetta

Famiglia

Come limitare l'uso del cellulare al proprio figlio