Come organizzare una festa per adolescenti

Tramite: O2O 11/03/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

Organizzare una festa per adolescenti non è molto facile, non si sa qual è il limite, se esiste, tra l'essere considerati bambini e l'essere considerati adulti. Proprio per questo, in questa guida ci soffermeremo sulla descrizione delle linee guida essenziali per la riuscita di una festa adolescenziale. Cominciate a prendere carta e penna e leggete come procedere.

26

In primo luogo, potete ad esempio facilitarvi il lavoro organizzando una festa a tema, che sicuramente risulterà essere di successo e alquanto divertente. Avete mai pensato ad esempio a dei temi come il futuro, lo spazio, o perché no, potete convincere gli invitati ad immedesimarsi nei loro idoli, e dare vita ad una festa di gente famosa, in cui alla fine si può anche premiare il costume e l'interprete più fantasioso. Basta dare un piccolo spunto agli adolescenti, perché poi sono loro stessi che daranno vita alla festa vera e propria, sicuramente non gli mancano fantasiose idee per svagarsi e divertirsi.

36

In secondo luogo, potremmo parlare della musica. Qui l'unica soluzione è quella di informarvi sulle hit del momento, e fare in modo che con l'ausilio di un adeguato impianto stereo e di luci da discoteca, i ragazzi possano svagarsi e possano ballare liberamente le canzoni del momento. Infine per quanto riguarda il cibo e le bevande, inutile dire che dovrete servire in particolar modo cibi facili da mangiare, ricordate che i ragazzi sono li per divertirsi e non per sedersi ad un tavolo quasi come se fossero ad un ristorante, un paio di pizze e qualche bibita e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i dolci è consigliabile una torta gelato se la stagione lo permette, oppure una semplice torta al cioccolato, anche qui, evitate torte e crostate alla frutta che tanto non avrebbero il successo di una torta panna e cioccolato.

Continua la lettura
46

In terzo luogo, un consiglio molto utile è quello di evitare inutili decorazioni sfarzose o palloncini, se proprio dovete utilizzarli, non esagerate perché rischiate di rendere l'ambiente troppo infantile e quindi imbarazzante. Procuratevi invece tovaglie, bicchieri e addobbi di uno stesso colore, e perché no, anche qualche addobbo floreale, che nel caso in cui vi serva per una festa di sole ragazze è assolutamente impeccabile.

56

Infine, a questo punto, non vi resta che iniziare a prendere appunti e sbizzarrire la vostra fantasia, provate a pensare più temi diversi, e alla fine magari con qualche amico prendete la decisione più adeguata. Buona organizzazione e buon divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Famiglia

Come festeggiare la festa del papà

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Festa del papà: 5 idee per festeggiare

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa della mamma: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Come organizzare un Battesimo in 5 passi

Famiglia

Come scrivere una lettera per la festa del papà