Come organizzare una festa per adolescenti

1/5 – Introduzione

Organizzare una festa per adolescenti non è molto facile, non si sa qual è il limite, se esiste, tra l’essere considerati bambini e l’essere considerati adulti. Proprio per questo, in questa guida ci soffermeremo sulla descrizione delle linee guida essenziali per la riuscita di una festa adolescenziale. Cominciate a prendere carta e penna e leggete come procedere.

2/5

In primo luogo, potete ad esempio facilitarvi il lavoro organizzando una festa a tema, che sicuramente risulterà essere di successo e alquanto divertente. Avete mai pensato ad esempio a dei temi come il futuro, lo spazio, o perché no, potete convincere gli invitati ad immedesimarsi nei loro idoli, e dare vita ad una festa di gente famosa, in cui alla fine si può anche premiare il costume e l’interprete più fantasioso. Basta dare un piccolo spunto agli adolescenti, perché poi sono loro stessi che daranno vita alla festa vera e propria, sicuramente non gli mancano fantasiose idee per svagarsi e divertirsi.

3/5

In secondo luogo, potremmo parlare della musica. Qui l’unica soluzione è quella di informarvi sulle hit del momento, e fare in modo che con l’ausilio di un adeguato impianto stereo e di luci da discoteca, i ragazzi possano svagarsi e possano ballare liberamente le canzoni del momento. Infine per quanto riguarda il cibo e le bevande, inutile dire che dovrete servire in particolar modo cibi facili da mangiare, ricordate che i ragazzi sono li per divertirsi e non per sedersi ad un tavolo quasi come se fossero ad un ristorante, un paio di pizze e qualche bibita e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i dolci è consigliabile una torta gelato se la stagione lo permette, oppure una semplice torta al cioccolato, anche qui, evitate torte e crostate alla frutta che tanto non avrebbero il successo di una torta panna e cioccolato.

4/5

In terzo luogo, un consiglio molto utile è quello di evitare inutili decorazioni sfarzose o palloncini, se proprio dovete utilizzarli, non esagerate perché rischiate di rendere l’ambiente troppo infantile e quindi imbarazzante. Procuratevi invece tovaglie, bicchieri e addobbi di uno stesso colore, e perché no, anche qualche addobbo floreale, che nel caso in cui vi serva per una festa di sole ragazze è assolutamente impeccabile.

5/5

Infine, a questo punto, non vi resta che iniziare a prendere appunti e sbizzarrire la vostra fantasia, provate a pensare più temi diversi, e alla fine magari con qualche amico prendete la decisione più adeguata. Buona organizzazione e buon divertimento.

Riproduzione riservata