Come organizzare una festa per adolescenti

Tramite: O2O 11/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Organizzare una festa per adolescenti non è molto facile, non si sa qual è il limite, se esiste, tra l'essere considerati bambini e l'essere considerati adulti. Proprio per questo, in questa guida ci soffermeremo sulla descrizione delle linee guida essenziali per la riuscita di una festa adolescenziale. Cominciate a prendere carta e penna e leggete come procedere.

26

In primo luogo, potete ad esempio facilitarvi il lavoro organizzando una festa a tema, che sicuramente risulterà essere di successo e alquanto divertente. Avete mai pensato ad esempio a dei temi come il futuro, lo spazio, o perché no, potete convincere gli invitati ad immedesimarsi nei loro idoli, e dare vita ad una festa di gente famosa, in cui alla fine si può anche premiare il costume e l'interprete più fantasioso. Basta dare un piccolo spunto agli adolescenti, perché poi sono loro stessi che daranno vita alla festa vera e propria, sicuramente non gli mancano fantasiose idee per svagarsi e divertirsi.

36

In secondo luogo, potremmo parlare della musica. Qui l'unica soluzione è quella di informarvi sulle hit del momento, e fare in modo che con l'ausilio di un adeguato impianto stereo e di luci da discoteca, i ragazzi possano svagarsi e possano ballare liberamente le canzoni del momento. Infine per quanto riguarda il cibo e le bevande, inutile dire che dovrete servire in particolar modo cibi facili da mangiare, ricordate che i ragazzi sono li per divertirsi e non per sedersi ad un tavolo quasi come se fossero ad un ristorante, un paio di pizze e qualche bibita e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i dolci è consigliabile una torta gelato se la stagione lo permette, oppure una semplice torta al cioccolato, anche qui, evitate torte e crostate alla frutta che tanto non avrebbero il successo di una torta panna e cioccolato.

Continua la lettura
46

In terzo luogo, un consiglio molto utile è quello di evitare inutili decorazioni sfarzose o palloncini, se proprio dovete utilizzarli, non esagerate perché rischiate di rendere l'ambiente troppo infantile e quindi imbarazzante. Procuratevi invece tovaglie, bicchieri e addobbi di uno stesso colore, e perché no, anche qualche addobbo floreale, che nel caso in cui vi serva per una festa di sole ragazze è assolutamente impeccabile.

56

Infine, a questo punto, non vi resta che iniziare a prendere appunti e sbizzarrire la vostra fantasia, provate a pensare più temi diversi, e alla fine magari con qualche amico prendete la decisione più adeguata. Buona organizzazione e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Famiglia

Festa del papà: 5 cose da fare insieme

Famiglia

Festa del Papà: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Festa della mamma: come si festeggia nel mondo

Famiglia

Come organizzare un Battesimo in 5 passi

Famiglia

Come organizzare un perfetto pigiama party

Famiglia

Come organizzare un party di fine estate per bambini

Famiglia

5 filastrocche per la Festa del Papà