Come organizzare una festa in ludoteca

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I compleanni dei bambini, devono sempre essere festeggiati, per permettere ad ogni bambino di trascorrere un giorno di divertimento e relax insieme agli amichetti o ai compagni di scuola. Se non avete molto spazio in casa o non avete il tempo di organizzare le varie camere della vostra abitazione per ospitare tanti bambini, potete sempre chiedere a una ludoteca, di concedervi alcuni spazi per organizzare la festa di vostro figlio. La ludoteca è un luogo pubblico, perfetto per essere adibito anche per le feste. Ma come organizzare una festa in una ludoteca?

27

Occorrente

  • Ludoteca
  • Stuzzichini
  • Bibite
  • Sacchi neri
  • Animatore
37

Organizzare gli spazi

Per poter organizzare una festa di compleanno perfetta, dovrete sempre pensare agli spazi della ludoteca da gestire al meglio. All'interno della sala o delle stanze a disposizione che affitterete, dovrete sempre collocare i vari tavoli dove servire i vari stuzzichini ai bambini e le varie sedie dove farli accomodare. Inoltre è fondamentale avere parecchio spazio libero per permettere ai bambini di giocare e correre liberamente. Dovrete quindi studiare al dettaglio tutte le stanze presenti all'interno della ludoteca, per gestire bambini al meglio.

47

Contattare un animatore

Se non siete pratici con la creatività e nemmeno con i bambini, dovrete sicuramente contattare un animatore per feste, per far divertire non solo vostro figlio, ma anche tutti gli invitati che saranno alla sua festa. Potete scegliere di contattare un animatore in grado di fare enormi bolle di sapone, un comico o un clown e vari giocolieri, che sicuramente saranno in grado di intrattenere i bambini. Ovviamente dovrete capire come gestire il tempo della festa, per permettere ai piccoli di passare una festa piacevole e non noiosa. La ludoteca solitamente non è un luogo dove sono presenti giochi o persone in grado di animare una festa, quindi dovrete essere voi a trasformare questo posto in un locale magico.

Continua la lettura
57

Pensare agli stuzzichini

All'interno di una ludoteca, non sono di certo presenti bar o luoghi dove è possibile acquistare del cibo. Dovrete essere voi a pensare agli stuzzichini da servire alla festa e alla torta finale piena di candeline, che dovrete far soffiare a vostro figlio. Solitamente i cibi più indicati da portare in ludoteca sono quelli più pratici come: patatine, popcorn, panini imbottiti di formaggio e prosciutto, salatini, pizzette, ecc.. Naturalmente dovrete pensare anche alle bibite come ad esempio l'acqua, le bibite zuccherate come la coca cola, l'aranciata, i succhi di frutta, ecc.. Per finire, non dimenticate anche di portare con voi dei sacchi neri molto gradi, perché dovrete essere voi a ripulire il tutto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa di fine anno scolastico

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare un festa dinosauri

Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini