Come organizzare una festa di Pasqua per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo della primavera, si trascorre molto volentieri, una bella giornata di sole all'aria aperta, in parchi, in montagna, al mare e perché no.... Anche a casa, dopo aver organizzato un pranzo o una cena con tutta la famiglia e gli amici. Non dimenticatevi i più piccoli! In questa guida vi suggerirò come organizzare una festa di Pasqua per bambini.

25

Per organizzarne una, bisogna capire la struttura generale dalla quale partire, per decidere che tipo di giornata si vuole ottenere. Appena schiarite le idee su questa fase preliminare, potrete iniziare a dare forma e luogo al festeggiamento. Nel nostro caso sappiamo che è un periodo dell'anno dove si vedono in vendita solo uova di cioccolato, caramelle e parecchie altre leccornie, delle quali i nostri figli vanno matti; quindi prepareremo una lista con le cose da comprare, che serviranno per fare dei giochi, oltre che mangiare!

35

Se vogliamo far fare un po' di attività fisica, basta avere a portata di mano un pezzo di stoffa o un laccetto per dare il via ad "acchiappa bandiera", un gioco composto da due gruppi che si sfidano a chi prende più volte la bandiera che terrà in mano un giocatore "neutro", cioè colui che chiamerà un numero ad alta voce al quale corrisponderà a due giocatori, uno per ogni squadra. Il numero che acchiappa il laccetto o la bandierina, vince un punto. La meta si decide insieme e il premio pure!

Continua la lettura
45

Un'altra idea che voglio proporre è la caccia all'uovo! Bisogna comprare tanti ovetti qualsiasi, che potrete reperire in tutti i negozi di alimenti. Questa caccia deve essere possibile per ogni ospite, quindi assicuratevi di aver nascosto abbastanza cioccolatini, così tutti i bimbi potranno aggiudicarsi il dolce tesoro trovato.

55

I bambini amano mettersi in gioco, quindi se siete in un luogo chiuso o siete a fare un pic-nic all'aria aperta, basta avere dei fogli di carta e delle matite, per iniziare un gioco di società, che potrà intrattenere anche i più grandi! Una delle idee che vi propongo è "Tris"! Consiste nel disegnare una griglia sul foglio di carta, cioè nel tracciare due linee verticalmente, distanti tre centimetri circa l'una dall'altra e altre due linee tracciate orizzontalmente, così da formare dei riquadri dove scrivere. Lo scopo è di mettere tre simboli a vostra scelta, vicini l'uno con l'altro (verticali, orizzontali o diagonali). Si gioca a turni, a due persone alla volta, finché uno vince! Come premio per la vittoria si possono avere dolcetti messi in palio all'inizio della sfida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Carnevale: idee per organizzare una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Come organizzare una festa di Capodanno per i bambini

Bambino

5 idee per una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa in ludoteca