Come organizzare una festa di Halloween per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La festa di Halloween, seppur ricorrenza d’oltreoceano, è divenuta parte integrante del nostro calendario delle festività annuali ed affascina i nostri bambini che adorano travestirsi e giocare in ogni periodo dell’anno. Come organizzare una festa di Halloween per loro, può rivelarsi divertente anche per noi e possiamo regalare ai nostri bambini ed ai loro amici un piacevole pomeriggio pieno di sorprese.

27

Occorrente

  • Materiale per feste a tema
  • Ricette per biscotti di Halloween
  • Cartoncino nero ed arancione
  • Fogli bianchi
  • Filo di nylon
37

Suggerimenti e preparativi

Per imbandire la tavola dove serviremo gli spuntini ci basterà recarci nei negozi che trattano articoli per le feste ed acquistare piatti e bicchieri con decorazioni a tema, aggiungendo anche le caratteristiche finte ragnatele che regaleranno all’ambiente quel giocoso senso spettrale tanto atteso dai bambini. Tutto il tema della festa è incentrato sui fantasmi e ad ogni possibile personaggio pauroso che ci viene in mente, come Dracula, le streghe, gli zombie, tutti soggetti dei quali possiamo trovare immagini su Internet e che, una volta stampate, attaccheremo su tutte le pareti della casa. Per preparare del cibo adatto alla festa non sarà difficile trovare delle ricette per dei biscotti a forma di fantasmino e dovremo procuraci caramelle delle forme più strane, come ragni e vermi.

47

Evitare i pericoli

Ricordiamo allora a chi è rivolta la festa che stiamo organizzando, evitando allestimenti esagerati e più adatti agli adulti. Scegliamo l’ambiente della casa che ci sembra più adatto, come ad esempio il salotto, e liberiamolo da tutti quei suppellettili inutili che potrebbero essere oggetto di danni da parte dei bambini; prepariamo delle sagome di pipistrello con del cartoncino nero ed attacchiamole al soffitto e sul lampadario tramite del filo trasparente di nylon.

Continua la lettura
57

Inviti

Sugli inviti chiedete agli amici dei vostri figli di mascherarsi anche loro, così da rendere la festa ancora più “paurosa” e spiegate ai genitori cosa accadrà durante la festa: assicurateli sul fatto che il senso macabro del party è in realtà molto giocoso e che i loro bambini non verranno in alcun modo spaventati.

67

Allestimenti

Potremo rendere l’ambiente ancora più suggestivo attaccando un classico festone con decorazioni a tema e facendo intervenire alla festa un mago che realizzi qualche gioco di prestigio “macabro” ma sempre divertente. Infine decoriamo la porta d'ingresso con un bel cartellone arancione al quale bruceremo leggermente i bordi e sul quale potremo scrivere una bella filastrocca di benvenuto. Evitiamo di mettere delle candele sparse per la casa perché potrebbero risultare pericolose. Alla fine della festa in casa non può mancare il tradizionale giro del quartiere con i bambini che si divertono a suonare ai campanelli delle porte chiedendo “dolcetto o scherzetto? ”.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciare candele accese in giro

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Carnevale: idee per organizzare una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa di Capodanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa di Pasqua per bambini

Bambino

Halloween: come truccare i bambini

Bambino

5 idee per una festa per bambini