Come organizzare una festa di fine anno scolastico

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La fine dell'anno scolastico rappresenta un traguardo importante per insegnanti ed alunni. Solitamente, si conclude con un'allegra festa per ringraziare le maestre. Con l'occasione, si salutano anche i compagnetti. Le mamme possono organizzare una festicciola divertente, con musica ed un piccolo rinfresco. I giochi ed i balli di gruppo faranno da sfondo ad una giornata indimenticabile. Come ringraziamento per i docenti, gli studenti possono realizzare dei lavoretti a mano. Con un pizzico di organizzazione e manualità si realizzerà una simpaticissima festa di fine anno scolastico.

27

Occorrente

  • organizzazione
  • Il necessario per un buffet
  • decorazioni, festoni e musica
  • fotografo
37

Per prima cosa, organizzare la festa di fine anno scolastico con largo anticipo. In questo modo, si potranno prevedere eventuali imprevisti. Scegliere il tema per una recita e curarne i preparativi. Affidare i vari compiti a genitori responsabili e volenterosi. Occuparsi quindi dei copioni, delle prove, dei costumi e dello scenario. Realizzare dei simpatici inviti per tutti i parenti e gli amici, magari a mano e con l'aiuto dei bambini. Per il rinfresco, preparare deliziosi dolcetti in casa e procurare le bevande. Da non dimenticare la musica, i giochini con i palloncini e le decorazioni.

47

Il salone della scuola o la palestra saranno i luoghi più adatti per organizzare la festa di fine anno scolastico. Gli studenti potranno raccontare con colorati disegni, pensieri in parole e fotografie i due semestri. La fine dell'anno scolastico è un passaggio molto importante per i bambini. Affronteranno nuove materie, nuovi percorsi, nuove insegnanti e sfide. Questa festa è per loro. Dovrà trasformarsi in una giornata piacevole e divertente, con balli e giochi di gruppo, come la caccia al tesoro o il gioco del fazzoletto. Per l'occasione, acquistare dei diplomi fantasiosi e compilarli nel dettaglio. Organizzare una piccola cerimonia finale per la consegna, come nello stile americano. Sarà un momento importante ed anche un po' commovente.

Continua la lettura
57

La festa di fine anno scolastico sarà per i bambini un premio ed una gratifica. Sarà per loro un incentivo per la prossima avventura. Non dovrà mancare il fotografo per l'occasione. Incaricare in questo caso, uno o più papà provvisti di macchina fotografica digitale con buona risoluzione. Alla fine, si potrà realizzare anche un simpatico cd, con i tanti programmi gratuiti disponibili online. Un esempio su http://www.videoconfoto.com./ Ringraziare le maestre per l'impegno e la dedizione con un simpatico pensierino da concordare con le altre mamme. Concludere con un pomeriggio alle giostre o al parco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa in ludoteca

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

Come organizzare un festa dinosauri

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini