Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il vostro bambino compie gli anni? Allora è assolutamente arrivato il momento di festeggiarlo! Come? Con una super festa di compleanno! Organizzare però una festa di complanno per i bambini può essere complicato e stressante. Ma non preoccupatevi, con quesra guida vedremo come fare! Armatevi quindi di palloncini e pizzette. Vediamo insieme come organizzare una festa di compleanno per i bambini!

26

Occorrente

  • Inviti
  • Cibo e bevande
  • Decorazioni
36

Gli invitati

Innanzitutto, prendete un foglio o un'agenda e stilate una lista degli invitati. Una volta fatta, potete pensare ai biglietti d'invito. Se avete un computer potete cercare dei biglietti carini da stampare. Oppure potete acquistarli in cartoleria e poi compilarli. O ancora, crearli da zero a mano, disegnandoci voi stessi o incollandoci delle immagine carine, magari di qualche cartoon. Scrivete il nome del festeggiato insieme al motivo per cui state invitando, la data e l'ora della festa, il nome dell'invitato, l'indirizzo e il numero di telefono. Per quanto riguarda il luogo, dovrete valutare bene. Se volete farla in casa dovrete assicurarvi di avere lo spazio necessario. Altre idee possono essere un parco o una piscina se la stagione lo permette, un oratorio se ne danno disponibilità (in questo caso potrebbero esserci dei costi di affitto per la sala in questione), un ristorante o un fastfood.

46

Il rinfresco

Se avete deciso di fare la festa in casa oppure in un luogo come un oratorio, è ora di pensare all'organizzazione del rinfresco. Disponete il tavolo che volete usare per cibo e bevande accanto al muro. Apparecchiate usando una bella tovaglia, magari a tema e fate una pila con tovagliolini di carta, bicchieri, piatte e posate. In commercio li trovate colorati oppure a tema compleanno o cartoni aninati. Ora tocca alle cose da mangiare. Riempite delle ciotole con patatine e salatini. Disponete anche i vassoi con rustici, pizzette, panini e tramezzini. Magari al centro potete già sistemare la torta. Se invece la torta è una sorpresa, ritagliate uno spazio sul tavolo che verrà utilizzato per essa. Disponete anche le varie bibite lungo tutto il tavolo. Non ammassatele in un angolo in modo che siano facilmente raggiungibili. Potete decorare il tavolo e il muro con palloncini e festoni, e magari qualche poster e disegno se avete la possibilità di prepararne.

Continua la lettura
56

Le attività

Dovete tenere in conto che i bambini possono annoiarsi. Perciò ricercate anche sul web qualche gioco che possa essere fatto tutto insieme. Se lo spazio lo consente, organizzate una caccia al tesoro! Oppure mosca cieca. Travestimenti, creazioni con i palloncini, storielle, imitazioni, possono essere un grandissimo aiuto in questi casi. Se siete all'aria aperta, le possibilità si moltiplicano. Potete organizzare anche dei giochi in cui si possa correre, giocare con la palla o magari con l'acqua! Potete anche pensare di mettere in palio un premio per il vincitore: magari un sacchetto di cioccolatini o di caramelle! Questo sacchettino di dolciumi potete pensare di farlo anche per tutti gli invitati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attacchiamo dei palloncini sulla porta di casa per indicare dov'è la festa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per il proprio bimbo

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno a tema Toy Story

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Carnevale: idee per organizzare una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Bambino

5 idee per una festa per bambini