Come organizzare una festa di Capodanno per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Capodanno è una festa divertente, sia per i bambini che per gli adulti, poiché è allegorica si mangia tanto, si va al veglione e si sparano i botti e i fuochi di artificio. Questa festa si festeggia il 31 dicembre in cui si saluta l'anno vecchio e si dà il benvenuto all'anno nuovo. Durante il cenone di Capodanno, si gioca a tombola e a carte. Non ci sono piatti o portate particolari ma non può mancare la sera della vigilia a mezzanotte le lenticchie e il cotechino. Le portate sono davvero infinite silice dall'antipasto al panettone. In questa guida sarà illustrato come organizzare una feste di Capodanno per i bambini.

24

Riposo

La prima cosa da fare per permettere ai nostri bambini di festeggiare il Capodanno, è fargli fare una sana dormita pomeridiana. Il riposo infatti è necessario perché possano tirare fino a sera tardi (parliamo di quelli non troppo piccoli, ovviamente). La seconda cosa da fare è trovare la location adatta. Consultatevi tra genitori e studiate se tra di voi c'è qualcuno che dispone di una stanza abbastanza grande dove far giocare i piccoli tutti insieme. La terza cosa è portar dietro tutti i cambi possibili e il necessaire per la cura dei bimbi. Vestiteli a strati, perché fuori farà freddo, ma giocando in casa suderanno molto.

34

Palloncino

Quando inizia il conto alla rovescia coinvolgete i vostri figli facendoli contare con voi con un palloncino in mano. Alla mezzanotte potranno scoppiarlo, così anche loro avranno la soddisfazione di fare il "botto" che fanno gli adulti quando stappano lo spumante. Non dategli petardi e non indottrinateli ai botti: piuttosto uscite all'aperto, in cortile o sul balcone e accendetegli le stelline spiegandogli bene come fare per non bruciarsi.

Continua la lettura
44

Menù bambini

Meglio evitare di tenerli a tavola 3 o 4 ore insieme agli adulti. È preferibile studiarsi un menù bimbi più leggero evitando il cotechino e le lenticchie. Preferite una piccola porzione di lasagna o una fettina di pollo con le patatine fritte. Cercate di limitare anche i dolci, un pezzetto di pandoro può essere sufficiente. Fate cenare i vostri bambini prima di voi e poi lasciateli giocare nella stanza tutti insieme. Se preferite potete pianificare delle attività da fargli fare, come per esempio la tombola. Al posto delle monete si possono utilizzare delle figurine o delle caramelle. Se avete paura che possano ingoiare i bottoni del tabellone, al loro posto potete usare dell'uvetta secca.
Può essere divertente chiedere ai bambini di fare un disegno con un tema e lasciarvi stupire dalla loro creatività.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

I migliori giochi di società da fare in famiglia

Bambino

Come introdurre i legumi nello svezzamento

Bambino

Come fare i compiti durante le vacanze di Natale

Bambino

La funzione educativa del gioco

Bambino

Come insegnare l'orario ai bambini

Bambino

Come stimolare l'appetito nel bambino

Bambino

Come costruire uno strumento musicale con i bambini

Bambino

Come stimolare la masticazione del neonato