Come organizzare una festa a tema Violetta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La vita dei ragazzi specialmente dei più piccoli, sviluppa sempre guardando a degli esempi che questa società offre. Come tanti fogli bianchi, i ragazzi registrano informazioni, modi di fare, valori, esempi di valori sociali che alcune fonti di informazioni possono trasmettere. Un esempio eclatante è dato dai cartoni animati e dagli eroi ed eroine che ogni giorno combattono il crimine e i pregiudizi per difendere i valori di una società ordinata. In questo senso, risulta tipo l'atteggiamento dei più giovani che tendono a immedesimarsi nei loro eroi cercando di rappresentarli al meglio. Ma i più piccoli non si fermano a questo e molte volte l'emulazione vuole essere perfetta, cercando di riprodurre gli idoli dello schermo in tutto e per tutto. Questo è il tipico caso delle feste a tema, dove ognuno dei ragazzi veste un particolare costume e cerca di riprodurre nel migliore dei modi il suo eroe. In questa occasione vedremo come organizzare una festa a tema Violetta, personaggio ormai famoso del cast "animato" della Disney, e a cui noi faremo riferimento per rendere felici le partecipanti alla festa. Detto ciò non i rimane altro che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Piatti, bicchieri, posate, tovaglia, tovaglioli e palloncini nei colori della serie
  • Festoni, cartelloni e inviti personalizzati
  • Un impianto di karaoke
  • Un palco per le esibizioni
  • Figurine di Violetta, da regalare come bomboniere agli ospiti
35

La prima cosa da fare è scegliere la location e la data. Gli inviti prova a farli a mano, di colore viola e scrivi un verso di una canzone che ti piace: puoi anche scegliere una frase diversa per ogni invitato. Chiedi agli invitati di seguire un "dress code" (ovvero un codice d'abbigliamento), ognuno di loro dovrà avere qualcosa di viola o qualcosa che abbia a che fare con la serie TV. Fai dei cartelloni in cui stampare (o su cui attaccare una fotocopia che colorerai) il logo dello studio 21. Una parte della stanza dove tieni la festa sarà addobbata come fosse una sala dello studio 21. Puoi anche pensare di mettere una pedana che simulerà un palco dove esibirsi. Riempi la stanza di palloncini colorati di tutte le sfumature del viola.

45

Il secondo passo è il menu della festa (anche questo può essere stampato su carta aggiungendo il logo della serie). Cerca di preparare piatti non troppo elaborati e poggiali su alzatine di colore viola, magari addobbate con nastrini e fiori dello stesso colore. Preferisci dei dolcetti con glassa bianca o viola o a base di mirtilli, appoggiati magari su tovagliolini viola a pois. La torta, sia che la compri, sia che la fai tu, deve avere qualcosa che ricordi Violetta (l'ostia con una foto della ragazza, le sfumature del viola e qualche fiocchetto qua e là). Anche le bevande possono essere personalizzate con etichette con il nome o la foto del tema della festa. Come dolci, sono perfetti i cupcake, disposti in modo centrale, che possono essere decorati facilmente e danno un'aria chic e sbarazzina al tavolo dove si trovano il cibo e le bevande.

Continua la lettura
55

Non dimenticarti dei giochi a tema. Per organizzare una festa indimenticabile, pensa a diversi modi per intrattenere gli ospiti. Prepara un impianto audio di karaoke con le canzoni della serie, chiedi alle bambine di fare una coreografia o vari giochi di ruolo con i personaggi. Si può fare il gioco della bottiglia e indicare così chi deve alzarsi e scrivere sul diario della festeggiata, i suoi commenti e opinioni. Importante è divertirsi e stare in compagnia. Fatto tutto questo non rimane altro che iniziare la festa!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno a tema Toy Story

Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen

Bambino

Come fare una festa a tema calcio

Bambino

Idee per una festa bimbi a tema bosco incantato

Bambino

Come organizzare una festa Minions