Come organizzare una festa a tema principessa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste a tema non sono più una prerogativa della cultura americana. Oramai anche in Italia è piuttosto diffusa l'usanza di mettere alla prova il proprio estro creativo per intrattenere i propri ospiti con party tematici. Quest'usanza, diffusa sia tra i ragazzi che tra i più adulti, riguarda principalmente le feste di compleanno. E cosa c'è di meglio, per una bambina, se non organizzare una festa a tema principessa come quelle dei cartoni? Vediamo dunque quali sono i consigli per creare un evento indimenticabile e far sì che tutti si divertano.

25

Come primo passo informare tutti i partecipanti

Per organizzare una festa a tema non è necessario spendere grosse somme, ma è d'obbligo avere le idee chiave su quali siano i gusti dei partecipanti, in maniera tale che tutti possano sentirsi a proprio agio con i costumi e le decorazioni. Il primo passo è quello di informare tutti i partecipanti e, con loro, organizzare l'evento; per una festa a tema di questo tipo ci si potrebbe consultare in maniera tale che ogni bimba possieda il vestito di una principessa del mondo dei cartoni animati: ad esempio ci si potrebbe ispirare al mondo Disney che offre numerosi spunti. Se alla festa sono presenti anche dei bimbi si possono formare delle coppie e abbinare ogni principessa al suo principe, in modo che il party riprenda le atmosfere di un classico ballo dell'alta società.

35

Oggetti che si adattano alla festa

Una volta deciso quali saranno i costumi che ogni partecipante indosserà, è il momento di passare alle decorazioni. In questo caso, se si opta per la linea descritta, è bene scegliere degli oggetti che si adattino a qualsiasi principe o principessa e non a quelli di un cartone animato ben definito. Scegliete piatti e bicchieri dai colori delicati: potete optare per il classico rosa, da abbinare col bianco ed il color crema. Se invece si gradisce un ambiente più sofisticato, si può optare per il color oro e l'argento. In commercio vi sono le stoviglie di plastica studiate appositamente per queste occasioni, tanto da sembrare di porcellana. Scegliete una location con un tavolo spazioso e stendete una tovaglia ampia (se scegliete delle stoviglie d'argento può andare bene anche una tovaglia rossa, altrimenti optate per il bianco). Per rendere l'ambiente di classe acquistate dei copri sedia eleganti e, se avete già un bastone per le tende montato sulla parete, scegliete una tenda ampia, drappeggiata e di classe.

Continua la lettura
45

Musica per la festa

Non resta che pensare alla musica. Ma anche in questo caso ci si può ispirare alle musiche dei cartoni animati a tema, che offrono un'ampia collezione di pezzi principeschi. A metà della serata si può comunque cambiare genere musicale per consentire ai bimbi di divertirsi spaziando con ulteriori generi musicali. L'errore già grande sarebbe quello di non inserire dei pezzi ritmati che consentano a tutti di scatenarsi. Quanto al cibo non è necessario che osservi una determinata linea culinaria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Famiglia

10 attività all'aperto per tutta la famiglia

Bambino

Le più famose principesse Disney

Bambino

Fratellino in arrivo: 10 consigli utili

Famiglia

5 consigli per le decorazioni delle feste per bambini

Bambino

Come illustrare le favole

Bambino

Idee creative per gli annunci di nascita

Bambino

Come inventare una fiaba o favola per i tuoi bambini