Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

"Peppaaaa!!!" rappresenta il grido di battaglia di numerosi bambini e oramai anche di tanti genitori (specialmente le mamme). Peppa Pig è la protagonista di una serie animata creata nel Regno Unito e mandato in onda da ben 180 Paesi. Uno di essi è la Penisola Italiana, dove questo cartone è arrivato nel 2008 e viene trasmesso ogni giorno su "Rai YoYo" e "Disney Junior".
Con le sue avventure ambientate in contesti molto conosciuti dai bambini (come la casa, l'asilo, l'abitazione dei nonni e i giardinetti), Peppa Pig ha conquistato non soltanto i piccini, ma anche gli adulti genitori. Non c'è alcun bimbo che non adori questa serie animata inglese. Organizzare una festa a tema renderà contento il festeggiato e tutti i suoi piccoli ospiti.

29

Occorrente

  • Cartoncini bianchi
  • Musica della sigla di "Peppa Pig"
  • Pasta di zucchero per torta
  • Forbici
  • Elastici
  • Colori
  • Fotografia di "Peppa Pig"
  • Email con allegata una "e-card"
39

Recuperare dei biglietti di invito che abbiano come soggetto Peppa Pig non è assolutamente difficile. In effetti, basterebbe anche soltanto una fotografia di questa simpatica maialina da incollare sopra un cartoncino bianco sul quale riportare ogni riferimento della festa a tema.
In alternativa, avreste l'opportunità di inviare a tutti gli invitati una email di invito con e-card, la quale richiami il mondo della tanto adorata Peppa Pig. Insomma esistono due possibilità di organizzazione e scegliete in autonomia quella che vi aggrada maggiormente.

49

Bisogna poi cercare di ricreare un po' l'ambientazione di questo cartone. Il lavoro da fare è semplice, in quanto Peppa Pig ha dei facilissimi disegni bidimensionali e lineari. Vi basterà procurarvi dei fogli a cartoncino di almeno "100x100 cm" e tracciarci a grandi linee qualche albero, una staccionata, l'auto rossa della famigliola e la loro cucina o il loro salotto.
Colorate il tutto mediante delle tinte vivaci e molto chiare (soprattutto il giallo, l'azzurro, il rosa e il verde). Non preoccupatevi delle sfumature, dei dettagli e dei contrasti. Se guardate alcune puntate, infatti, saprete certamente che la serie animata di Peppa Pig ne è sprovvisto.

Continua la lettura
59

Dopo l'ambientazione e sempre nei cartoncini, dovrete creare la famiglia di Peppa Pig (madre, padre e il fratellino George) e qualche simpatico amico della graziosa maialina (Zoe zebra, Rebecca coniglio, Suzy pecora e Pedro pony). Ritagliate le figure lungo il contorno, in modo da realizzare delle sagome di ciascun personaggio.
Sulla parete della vostra casa, fissate tanti cartoncini quanti sono gli invitati alla festa a tema. Quando essa terminerà, potrete così staccarli e regalarne uno ad ogni bambino. Procedete alla stessa maniera per fare delle miniature che fungano da segnaposti, applicandole nei bicchieri e nei piatti monouso.

69

Per risultare una festa a tema, non potrà mancare il travestimento. Un'idea semplice che piacerà molto ai piccoli ospiti consiste nel realizzare maschere di cartoncino dei vari personaggi di Peppa Pig tanto colorate. Distribuitele ad ogni bambino che si presenterà, in modo da fargliele portare a casa quando termina il festeggiamento.
In alternativa, potreste creare dei piccoli nasi rosa da porcellino (sempre tramite i cartoncini), che si possano applicare con l'elastico. Con riferimento alla musica, oltre alle tipiche canzoncine per bambini, dovrete mettere la sigla musicale di Peppa Pig.

79

Per il rinfresco, vi consiglio di rivolgervi ad un pasticcere esperto e ordinargli una torta sulla quale venga raffigurato l'universo di Peppa Pig (la casetta, la famiglia e il dinosauro del fratellino George) o prevista soltanto una fotografia di questa maialina.
Dalle vostre opzioni non dovrete escludere l'opportunità di realizzare dei cupcake personalizzati sui quali inserire le candeline. Lo spreco risulterà inferiore e potreste facilmente cucinarli direttamente nella vostra abitazione con la pasta di zucchero per torta.

89

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come fare una torta di Peppa Pig

Bambino

Come decorare i biscotti con Peppa Pig

Bambino

Come organizzare una festa a tema principessa

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno a tema Toy Story

Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

Bambino

Come organizzare una festa a tema Violetta

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen