Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

1/6 – Introduzione

Organizzare una festa non è così semplice come può sembrare. È infatti possibile organizzare un party in svariati modi. La festa che analizzeremo di seguito in questa guida è molto particolare ed è indicata per i più piccoli. Non resta quindi che scoprire come organizzare una festa a tema Masha e Orso. Questi due allegri personaggi sono i protagonisti di un famoso cartone animato russo che sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo. Tuttavia, organizzare una festa a tema può celare numerosi vantaggi. Basterà focalizzarsi sul tema centrale e mettersi all’opera !

2/6 – Preparare i biglietti per gli invitati

La prima cosa da fare è dedicarsi al biglietto di invito a tema Masha e Orso da consegnare agli invitati. Basterà acquistarlo già pronto o in alternativa optare per una soluzione fai da te. Sarà possibile, infatti, realizzarlo con tanta fantasia e creatività insieme ai piccoli. Saranno sufficienti dei cartoncini, brillantini, carta velina e adesivi. Una volta terminato il biglietto basterà scrivere le varie indicazioni come l’orario, la data e il luogo della festa a tema.

3/6 – Procurarsi tutto l’occorrente necessario

A questo punto non resta che procurarsi tutto l’occorrente necessario per la festa. Non dovranno assolutamente mancare piatti, bicchieri, tovaglie (preferibilmente usa e getta), tutto a tema Masha e Orso. Nei vari negozi sarà possibile acquistare anche delle cannucce colorate, dei palloncini di Masha e Orso e infine delle forchette. Se invece si tratta di un compleanno, sarà un’ottima idea decorare la stanza o la sala con i tipici striscioni di auguri. Anche in questo caso, un tocco di fantasia sarà un valido aiuto.

4/6 – Personalizzare i giochi a tema Masha e Orso

Un’idea molto simpatica è quella di consigliare agli ospiti di indossare dei vestiti a tema Masha e Orso. Anche in questo caso si può ricorrere al fai da te realizzando e cucendo degli abiti da soli con dei materiali inutilizzati, come cartoni o carta pesta. È fondamentale preparare anche un piccolo regalino per gli invitati, da poter consegnare all’inizio della festa. Si potranno utilizzare delle coroncine, dei simpatici cappelli oppure delle bandane, naturalmente a tema. In questo modo ogni ospite potrà sentirsi speciale. Optare per dei giochi a tema Masha e Orso sarà inoltre un buon modo per rendere la festa ancora più allegra. Oppure i tipici giochi da festa potranno anche essere personalizzati sulla base del tema principale. È consigliabile mettere della musica per donare maggiore vivacità all’evento. Naturalmente, se si tratta di un compleanno, non resta che decorare la torta con i personaggi di questo apprezzatissimo cartone animato.

5/6 Guarda il video

6/6 Consigli

  • Online sono presenti tantissimi prodotti per festa a tema Masha e Orso. Quindi verificatene più di uno per comprare eventualmente gli articoli più convenienti

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata