Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Organizzare una festa non è così semplice come può sembrare. È infatti possibile organizzare un party in svariati modi. La festa che analizzeremo di seguito in questa guida è molto particolare ed è indicata per i più piccoli. Non resta quindi che scoprire come organizzare una festa a tema Masha e Orso. Questi due allegri personaggi sono i protagonisti di un famoso cartone animato russo che sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo. Tuttavia, organizzare una festa a tema può celare numerosi vantaggi. Basterà focalizzarsi sul tema centrale e mettersi all'opera !

26

Preparare i biglietti per gli invitati

La prima cosa da fare è dedicarsi al biglietto di invito a tema Masha e Orso da consegnare agli invitati. Basterà acquistarlo già pronto o in alternativa optare per una soluzione fai da te. Sarà possibile, infatti, realizzarlo con tanta fantasia e creatività insieme ai piccoli. Saranno sufficienti dei cartoncini, brillantini, carta velina e adesivi. Una volta terminato il biglietto basterà scrivere le varie indicazioni come l'orario, la data e il luogo della festa a tema.

36

Procurarsi tutto l'occorrente necessario

A questo punto non resta che procurarsi tutto l'occorrente necessario per la festa. Non dovranno assolutamente mancare piatti, bicchieri, tovaglie (preferibilmente usa e getta), tutto a tema Masha e Orso. Nei vari negozi sarà possibile acquistare anche delle cannucce colorate, dei palloncini di Masha e Orso e infine delle forchette. Se invece si tratta di un compleanno, sarà un'ottima idea decorare la stanza o la sala con i tipici striscioni di auguri. Anche in questo caso, un tocco di fantasia sarà un valido aiuto.

Continua la lettura
46

Personalizzare i giochi a tema Masha e Orso

Un'idea molto simpatica è quella di consigliare agli ospiti di indossare dei vestiti a tema Masha e Orso. Anche in questo caso si può ricorrere al fai da te realizzando e cucendo degli abiti da soli con dei materiali inutilizzati, come cartoni o carta pesta. È fondamentale preparare anche un piccolo regalino per gli invitati, da poter consegnare all'inizio della festa. Si potranno utilizzare delle coroncine, dei simpatici cappelli oppure delle bandane, naturalmente a tema. In questo modo ogni ospite potrà sentirsi speciale. Optare per dei giochi a tema Masha e Orso sarà inoltre un buon modo per rendere la festa ancora più allegra. Oppure i tipici giochi da festa potranno anche essere personalizzati sulla base del tema principale. È consigliabile mettere della musica per donare maggiore vivacità all'evento. Naturalmente, se si tratta di un compleanno, non resta che decorare la torta con i personaggi di questo apprezzatissimo cartone animato.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Online sono presenti tantissimi prodotti per festa a tema Masha e Orso. Quindi verificatene più di uno per comprare eventualmente gli articoli più convenienti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 libri della buonanotte da leggere ai bambini

Bambino

Come fare una torta di pannolini

Bambino

5 idee per un buffet di compleanno

Famiglia

Idee per feste di compleanno: 6 anni

Bambino

Giochi per bambini da organizzare per le feste

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Come organizzare uno spettacolo di burattini