Come organizzare una fasta per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per rendere unica ed indimenticabile la festa del proprio bambino, realizzando un party speciale e divertente, magari scegliendo un tema in particolare, occorre seguire correttamente dei piccoli accorgimenti, che vanno dalla scelta delle ricette per il buffet, all'organizzazione dei giochi e dell'allestimento. Qui di seguito daremo dei consigli su come organizzare una fasta per bambini.

25

La location, il luogo in cui organizzare la festa del bambino. Organizzare l'evento in casa propria è una soluzione più economica, che permette di risparmiare un bel po' di soldi. Il risultato sarà comunque strepitoso, se si allestisce una bella location sfruttando il tema preferito del bambino. Per le bimbe, un po' principesse, il tema è facile! Il bouffet dovrà essere rigorosamente sui toni del rosa, anche bicchierini, piattini e forchettine devono essere in tinta. Palloncini sparsi ovunque e festoni colorati valgono sia per le femminucce che per i maschietti e doneranno allegria all'ambiente. Regola fondamentale per ogni festeggiato è dedicare molto spazio ai bimbi, per farli "scatenare" in allegria con gli amici. Ricordiamoci di dedicare una stanza agli adulti, che non devono "intralciare" nei giochi dei bambini.

35

Il buffet, i bimbi come gli adulti del resto, sono molto golosi! Un ricco e spiritoso buffet garantirà il risultato della festa. Allora via libera ai classici stuzzichini quali patatine e popcorn, bevande in quantità, piccoli rustici quali pizzette, panini ripieni di salame e formaggino o quelli dolci alla cioccolata, graffette, mini cornetti alla Nutella, tramezzini con il pan carrè, prosciutto e sottiletta. Organizzare un'esposizione sul buffet da scoprire dedicando un momento per gustare le pietanze, è l'ideale per non creare confusione, impiattando varie leccornie per ciascun bimbo. Il risultato è assicurato!

Continua la lettura
45

I giochi, il vero divertimento per i bambini, attrazione di una festa ben riuscita. Sono proprio i giochi che divertono i bambini, intrattenendoli piacevolmente. Iniziare con i giochi liberi di palloncini è una soluzione ideale per far ambientare anche i più timidi. Giochi di due squadre permetteranno un gran divertimento, l'intramontabile gioco del fazzoletto, dove due concorrenti cercano di prendere più velocemente il fazzoletto mantenuto da un adulto, è divertimento assicurato. Importantissima la musica con baby dance di sottofondo, quali " Il coccodrillo come fa", le musiche latine americane molto vivaci quali "La Vuelta" e "Bomba".

55

La Torta, è il momento più emozionante della festa, l'arrivo della torta ferma la festa, crea un'atmosfera eccitante dove si spengono le luci ed arriva la vera protagonista della festa. I bimbi si incantano a vedere la torta: dedicata al festeggiato, deve essere realizzata nel personaggio preferito dei bimbi. Oggi la cake design crea vere e proprie opere d'arte, sculture di torte bellissime. Importante è realizzare la torta con ingredienti semplici che piacciono ai bambini, quali panna e cioccolato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare la scrivania dei bambini

Bambino

Idee per organizzare con i bambini la caccia alle uova di Pasqua

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini

Bambino

Come organizzare un laboratorio teatrale per bambini

Bambino

Come organizzare un cineforum per bambini

Bambino

Come organizzare l’armadio dei bambini: consigli e idee

Bambino

Giochi per bambini da organizzare per le feste

Bambino

Carnevale: idee per organizzare una festa per bambini