Come organizzare un week end in camper

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si organizza un fine settimana fuori porta sono tante le cose a cui pensare: dove soggiornare, quali posti visitare, cosa portare con sé. Possedere un camper rappresenta un enorme vantaggio, specie se si vuole far sosta in più luoghi nel giro di pochi giorni. Segui questa guida e scopri come organizzare il tuo week end in camper.

24

Per i camperisti la cosa più importante è sapere con certezza dove si trovano le aree in cui sostare. A questo scopo, ti indico un sito web che mette a tua disposizione tutte le informazioni che cerchi. In camperweb. It, infatti, hai un elenco delle aree attrezzate, delle soste, dei parcheggi e dei camper service che si trovano in Italia e in Europa, con costi e attrezzatura disponibile. Inoltre, nell'area "camper_fest" trovi la lista di tutti gli eventi, le sagre e le manifestazioni, classificate per luoghi e per periodi dell'anno. E non è finita qui. Se hai intenzione di partire per un'occasione particolare (Carnevale, Pasqua, etc..) la sezione "manifestazione" è quella che fa per te: per ognuna di esse, hai indicazioni su dove andare e cosa fare.

34

Se, invece, hai in mente un'attività da svolgere (ad esempio il trekking o la visita ad una città d'arte) ma non sai dove poterla fare, ti consiglio meteweekend. It. Qui i risultati della ricerca dipendono da cinque filtri: "Cosa vuoi fare?", con una serie di proposte che vanno dallo sport, al benessere, alla cultura; "Con chi?", dove puoi indicare se viaggi in coppia, in famiglia o con amici; "Dove?" ti propone tutte le regioni d'Italia, San Marino e la Svizzera; "In quale paesaggio?" dove puoi scegliere tra lago, pianura, mare, montagna e collina; e infine "Quanto tempo hai?" ti chiede se hai da spendere mezza giornata, una giornata, un week end (anche lungo) oppure una settimana.

Continua la lettura
44

Quando la decisione su dove andare e cosa fare sarà stata presa, dovrai preparare le valigie e metterti in viaggio. Per quanto riguarda la biancheria, ricorda di portare con te accappatoi, asciugamani grandi e piccoli, lenzuola e tovaglie. Per il reparto cucina, non abbondare: se ti carichi di cibo, non avrai spazio per il resto. Porta con te alimenti che puoi riporre nel frigo e ciò che è indispensabile per cucinare. Non dimenticare la valigetta di pronto soccorso: disinfettante, cerotti, garze sterili, aspirine e ghiaccio sintetico. Pensa anche alla toilette con sapone, shampoo, dentifricio e spazzolini. Procurati una cartellina in cui inserire tutti i documenti necessari per la partenza, come patente, libretto, documenti d'identità e tessere sanitarie dei passeggeri. Infine, poni in una cassetta tutto ciò che potrebbe servirti in caso di guasto: cavi elettrici, batterie, olio del motore, chiavi. E poi, parti!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come iniziare a togliere il pannolino al tuo bimbo

Famiglia

10 attività all'aperto per tutta la famiglia

Famiglia

Come fare un regalo speciale ai nonni

Famiglia

I migliori ristoranti family friendly a Milano

Bambino

Guida alle attività e agli spazi per bambini a Milano

Bambino

Come interpretare l'aggressività del bambino

Famiglia

Cosa fare se il tuo lui è un pantofolaio

Bambino

5 modi per aiutare i bambini ad essere autonomi