Come organizzare un pigiama party per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

25

Innanzitutto per creare in casa vostra un'atmosfera il più macabro possibile, è consigliabile spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle, tappezzare le stanze di candele profumate e scegliere una compilation musicale con canzoni di genere gotico. Ogni stanza della vostra casa dovrà inoltre essere decorata con zucche, scheletri, ragnatele e ragni finti appesi al soffitto: in questo modo i vostri amici non dimenticheranno facilmente la vostra festa e saranno così spaventati da parlare di essa per giorni.

35

La cosa principale è però prepararsi una grossa serie di storie dell'orrore da raccontare. Dopo cena, e dopo il tradizionale giro del vicinato giocando a "dolcetto o scherzetto", infatti, è consigliabile, per la buona riuscita della festa, far sedere i vostri amici intorno a voi, spegnere le luci, prendere in mano una torcia e raccontare delle storie paurose. Quando sarete stanchissimi e nessuno di voi avrà più energie per raccontare nuove storie dell'orrore, potrete mettervi finalmente a dormire.

Continua la lettura
45

Per concludere l'ultima cosa da fare è decidere quante persone invitare alla vostra festa. È preferibile che il numero di invitati non sia troppo alto, in quanto potrebbe poi essere difficile trovare abbastanza spazio in casa per poter trovare a tutti un posto dove dormire. Orientativamente, il numero più indicato di invitati va da un minimo di quattro, ad un massimo di dieci. È buona norma organizzarsi con dei pratici sacchi a pelo o con dei materassini da poter sistemare a terra. Agli invitati va specificato l'obbligo di indossare un costume di Halloween, di portare con sé un pigiama, uno spazzolino e degli abiti per il giorno successivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

Come organizzare un merenda party

Bambino

Come organizzare un party di benvenuto a un neonato

Bambino

Come organizzare una caccia al tesoro per Halloween

Bambino

Come raccontare la storia di Halloween ai bambini

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare un battesimo in casa

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di una bimba