Come organizzare un pigiama party per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

24

Innanzitutto per creare in casa vostra un'atmosfera il più macabro possibile, è consigliabile spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle, tappezzare le stanze di candele profumate e scegliere una compilation musicale con canzoni di genere gotico. Ogni stanza della vostra casa dovrà inoltre essere decorata con zucche, scheletri, ragnatele e ragni finti appesi al soffitto: in questo modo i vostri amici non dimenticheranno facilmente la vostra festa e saranno così spaventati da parlare di essa per giorni.

34

La cosa principale è però prepararsi una grossa serie di storie dell'orrore da raccontare. Dopo cena, e dopo il tradizionale giro del vicinato giocando a "dolcetto o scherzetto", infatti, è consigliabile, per la buona riuscita della festa, far sedere i vostri amici intorno a voi, spegnere le luci, prendere in mano una torcia e raccontare delle storie paurose. Quando sarete stanchissimi e nessuno di voi avrà più energie per raccontare nuove storie dell'orrore, potrete mettervi finalmente a dormire.

Continua la lettura
44

Per concludere l'ultima cosa da fare è decidere quante persone invitare alla vostra festa. È preferibile che il numero di invitati non sia troppo alto, in quanto potrebbe poi essere difficile trovare abbastanza spazio in casa per poter trovare a tutti un posto dove dormire. Orientativamente, il numero più indicato di invitati va da un minimo di quattro, ad un massimo di dieci. È buona norma organizzarsi con dei pratici sacchi a pelo o con dei materassini da poter sistemare a terra. Agli invitati va specificato l'obbligo di indossare un costume di Halloween, di portare con sé un pigiama, uno spazzolino e degli abiti per il giorno successivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini

Famiglia

Halloween party: 10 giochi da fare in casa

Famiglia

Idee e consigli per festeggiare Halloween se si è soli

Bambino

I più divertenti scherzetti per Halloween

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Bambino

Come raccontare la storia di Halloween ai bambini

Bambino

Come organizzare una serata "dolcetto o scherzetto"

Bambino

Come organizzare una caccia al tesoro per Halloween