Come organizzare un perfetto pigiama party

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Organizzare un pigiama party è una tra le cose più divertenti. Aiuta a socializzare, fa subito allegria e spensieratezza. Bisogna però saperlo organizzare bene e tener presente tanti piccoli particolari che sono molto importanti per la buona riuscita del party. Eccoci qui, allora, con qualche consiglio su come organizzare un pigiama party affinché sia perfetto ed abbia grande successo.

28

Occorrente

  • amici
  • giochi di gruppo
  • cibo
  • cuscini e sacchi a pelo
  • pigiami
  • tende da campeggio (facoltative)
38

Gli inviti

Innanzitutto bisogna programmare per tempo il nostro pigiama party. Potremmo distribuire degli inviti cartacei oppure telefonare o, ancora, inviare un messaggio sul telefono dei nostri amici (o amiche) che abbiamo intenzione di invitare. Senza esagerare con il numero però, perché si potrebbe creare troppa confusione. Di norma, un pigiama party è organizzato da bambini o ragazzi, in tal caso, quindi, dovremo chiedere il permesso ai nostri genitori che ci informeranno sul numero massimo di amici da poter invitare, in base anche alla grandezza della nostra casa e dello spazio disponibile. Sarà essenziale, infatti, non dare fastidio né ai genitori né agli eventuali vicini di casa.

48

L'organizzazione

La casa, e in particolar modo la nostra stanza ed il bagno, dovranno essere puliti alla perfezione per ospitare amici ed amiche, in maniera più approfondita del solito. La nostra camera potrà essere addobbata con palloncini colorati, festoni e quant'altro possa piacere a noi ed ai nostri amici. Scegliamo una data che possa andar bene per tutti e stabiliamo anche il tema. I nostri amici dovranno, eventualmente, portarsi cuscini e sacchi a pelo se decideranno di passare la notte con noi. Ovviamente, sarà d'obbligo mettersi subito tutti in pigiama!

Continua la lettura
58

I giochi

Teniamo, poi, a portata di mano un televisore e un lettore DVD con tanti film, da quelli divertenti a quelli romantici e magari anche qualche horror, a seconda dei gusti di tutti gli invitati. Organizziamo, inoltre, dei giochi, da quelli da tavolo, come il monopoli o il cluedo, oppure optiamo per delle partite con console di gioco come play station, xbox o pc. Potremmo anche organizzare una gara di cucina, con il permesso e la supervisione dei nostri genitori. Ognuno preparerà qualche pietanza, da mangiare infine tutti insieme. Il piatto che avrà ricevuto più consensi vincerà un gadget, messo a disposizione dall'organizzatore della festa. L' importante, in una serata come questa, è non annoiarsi. Per delle ragazze, allora, via libera a trucchi e smalti, così da creare dei look originali e anche un po' pazzerelli. Divertiamoci anche con il karaoke, senza però creare disturbo, utilizzandolo, quindi, solo negli orari consentiti. La lotta con i cuscini, poi, è un vero must!

68

La notte

Potremmo pensare anche a giochi come: "chi butteresti dalla torre?" oppure al "gioco della verità", tipico nei film per adolescenti. Ordiniamo la pizza, oppure prepariamo dei panini, accompagnati da bibite assortite e succhi di frutta. Quando sarà l'ora di andare a dormire, potrebbe risultare divertente utilizzare delle tende da campeggio, purché di dimensioni ridotte, per rendere tutto più divertente. Si potrà ripetere quest'esperienza più volte, magari alternandosi a casa di ciascun amico (o amica) che abbia voglia di confusione, chiacchiere, risate e spensieratezza.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamo che tutto ciò che si dirà durante un pigiama party, tutti i segreti svelati e i dettagli più intimi dovranno restare tali, chiusi nella nostra stanza, per evitare pettegolezzi o prese in giro.
  • Fate attenzione a coinvolgere tutti, senza lasciare nessuno in disparte o un po' escluso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Halloween party: 10 giochi da fare in casa

Famiglia

Come preparare il menù perfetto per un pic-nic

Famiglia

Le 10 regole per un baby shower perfetto

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Famiglia

Come organizzare una Comunione in 5 passi

Famiglia

Come organizzare un Battesimo in 5 passi

Famiglia

Come organizzare le vacanze con i bambini

Famiglia

Come organizzare un matrimonio in 10 passi