Come organizzare un party di benvenuto a un neonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È una novità che oltreoceano fa tendenza ma che ha radici molto lontane: si chiama baby shower party ed è una particolare festa, dedicata alle mamme in gravidanza, che da qualche tempo si sta diffondendo anche da noi. Il baby shower è l'evento con il quale si festeggia la futura mamma e l'imminente nascita del bambino: per falsa etimologia "baby shower" significa fare una doccia di regali alla mamma del futuro bebè. La festa è un momento gioioso perché lo scopo è quello di dare il benvenuto al bimbo in arrivo, quindi è un momento in cui si esprime affetto e calore alla futura mamma, anche attraverso i regali per lei. Ecco alcuni consigli su come organizzare un party di benvenuto a un neonato.

25

Occorrente

  • Inviti
  • Patatine
  • Pizza
  • Focacce
  • Torta
  • Oggetti decorativi
35

Se state per avere un bambino o volete organizzare una festa a sorpresa per qualcuno che è in dolce attesa, tenete presente che questo tipo di festa si fa, per tradizione, prima della nascita ma non è tassativo, potete pensarci anche con calma dopo qualche mese che il bambino è nato. Il party è, tradizionalmente, un evento tra donne: viene organizzato dalle amiche della futura mamma e dato solo in suo onore, e possono partecipare solamente le donne. Raramente viene invitato anche il futuro padre, lo si può far venire verso la fine della festa. In generale dunque le partecipanti sono le amiche, le parenti e le conoscenti più strette della mamma in attesa, alla quale viene chiesto di stilare una lista di invitate che le piacerebbe avere quel giorno.

45

Per preparare gli inviti ci si può affidare alla comodità e alla praticità della mail, magari allegando qualche disegnino a tema o qualche frase spiritosa oppure ricorrere alla carta stampata, che potrete personalizzare maggiormente. I regali al bambino non sono necessari ma gli ospiti insisteranno per portare qualcosa; in questo caso potete chiedere un contributo per il buffet, per esempio il dolce o qualche bevanda oppure qualcosa per il bambino, tipo pannolini o salviette, che sono sempre utili.

Continua la lettura
55

Riguardo al cibo, se la festa è aperta a tutti, dovete considerare una varietà di cibo che includa anche patatine, sandwich e magari cose vegetariane. Potete servire anche dei tranci di pizza o delle focacce ripiene, magari prendendole d'asporto. Per il dolce, scegliete una torta a tema che potete preparare voi stessi oppure comprare. Dipende anche dal vostro budget. Addobbate poi l'ambiente con dei nastri, magari del colore del sesso del bambino oppure con candele o altri oggetti decorativi e colorati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

Idee regalo per la nascita di gemelli

Bambino

5 consigli per organizzare un pigiama party

Bambino

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Famiglia

Come addobbare casa per l'arrivo di un nuovo bebè

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini

Famiglia

10 cose da fare per organizzare uno swap party

Bambino

Come organizzare un merenda party