Come organizzare un merenda party

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate con tutto il cuore realizzare una festa per i vostri figli, ma non sapete per quale occasione farlo? Avete in mente di invitare degli amichetti di vostro figlio ma non sapete da dove iniziare per gestire la festa? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Prima o poi nella vita di ogni mamma, capita l'occasione di dover organizzare un merenda party. Questa occasione mondana, molto apprezzata dai bambini, vi permetterà sia di conoscere gli amichetti con cui gioca il vostro pargolo, ma soprattutto conoscere i loro genitori e magari instaurare con loro una duratura amicizia. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato come organizzare un merenda party.

26

Occorrente

  • fette di pane bianco
  • olive nere
  • emmenthal
  • salame
  • biglietti inviti
36

Prima di tutto realizzate una lista di tutti i piccoli invitati che dovranno partecipare alla festicciola. Per questo compito chiedete aiuto ai vostri bambini, facendo loro indicare quali sono gli amichetti da invitare. Una volta che avremmo stilato la lista potremmo provvedere a stampare degli inviti carini, scegliendo un soggetto adeguato e inserendovi sopra l'indirizzo del party, l'ora d' inizio e un recapito telefonico per dare conferma della partecipazione. Sarà opportuno farli avere agli invitati con almeno una settimana di anticipo, in modo che possano decidere ed organizzarsi per tempo.

46

Una volta che i biglietti saranno stati recapitati e gli invitati avranno correttamente confermato la loro presenza, procedete stilando un piccolo menù per la merenda. Essendo un evento poco formale, avrete sicuramente un'ampia gamma di idee sulle quali basarvi. Il menù stesso non dovrà essere poi troppo elaborato ma sicuramente gustoso e simpatico. Potrete ad esempio preparare dei panini o comunque dei finger food sani ma deliziosi. Per quanto riguarda le porzioni, sicuramente due di questi panini a testa possono essere più che sufficienti. Aggiungete al menù anche i pop-corn, molto apprezzati dai bambini, ma non esagerate con le dosi per ognuno di loro.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda invece l'intrattenimento, potete decidere di compiere differenti attività come ad esempio guardare qualche film alla tv, organizzare qualche gioco di società (nel caso in cui fuori ci sia brutto tempo), oppure qualche gioco da effettuare in giardino in caso si potesse godere di una bella giornata. Come si è potuto rilevare da questa guida, organizzare un merenda party non è poi tanto impegnativo, bastano pochissimi accorgimenti per far felici i vostri bambini e farli giocare in totale allegria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzare una merenda party è molto meno impegnativo di una festa di compleanno, ma deve essere comunque simpatico ed originale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un party di benvenuto a un neonato

Bambino

Come organizzare un pigiama party per Halloween

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare un laboratorio di pittura per bambini

Bambino

Come organizzare un battesimo in casa

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso