Come organizzare un festa dinosauri

Tramite: O2O 10/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

I dinosauri sono creature preistoriche comparse sulla terra alla fine del Triassico superiore e che si sono estinte alla fine dell'era Mesozoica. Affascinanti e imponenti, questi giganti sono i preferiti dei bambini, grazie anche a dei cartoni animati che li hanno presentati al grande pubblico. Tra questi cartoni vi ricordiamo Il treno dei dinosauri, Denver il dinosauro e l'Era glaciale - l'alba dei dinosauri. Quello che vogliamo illustrarvi in questa guida, però, è come organizzare, passo dopo passo, una festa a tema dinosauri per i vostri figli.

26

Occorrente

  • piatti, posate, tovaglioli con dinosauri
  • festoni, palloncini
  • cartone, colori e chiodo per il gioco con la coda del dinosauro
  • pasta di zucchero e altre decorazioni per la torta
36

Per riuscire a organizzare la perfetta festa dei dinosauri, avete bisogno delle posate giuste. On line e nei negozi potete trovare tovaglie, piatti, bicchieri, tovaglioli e posate usa e getta con i dinosauri. Fatevi aiutare nella scelta dai bambini. Loro sanno meglio di voi cosa vogliono per la loro festa. Aggiungete qualche palloncino e dei festoni e il gioco è fatto.

46

L'ultima cosa da fare e quella più importante è la torta. Non potete fare una festa a tema dinosauri senza una torta con un bel prato pieno di dinosauri sopra. Per chi sa lavorare bene la pasta di zucchero è facile. Usando un po? di questa pasta di colore verde si può fare un bel dinosauro grande o tanti dinosauri piccoli. Per chi, invece, è meno esperta, in commercio si trovano le ostie con vari disegni sopra. Completate tutto con un po? di panna, per ricoprire i lati e la torta di compleanno è pronta. In alternativa vanno bene anche i Cupcake, ma il colore predominante deve essere il verde insieme ad altri colori sgargianti e allegri. Usate anche candeline e fuochi per la torta dello stesso colore. Anche tutto il resto deve avere qualcosa che ricordi un dinosauro. La frutta, per esempio, la potete tagliare a pezzetti, preparando una macedonia e servendola in un'anguria a forma di testa di dinosauro. Facendo cosi la vostra festa a tema sarà un vero successo!

Continua la lettura
56

Avete bisogno di qualche gioco a tema per intrattenere i vostri piccoli ospiti. Disegnate un cartoncino con un dinosauro e, separatamente, una coda. I bambini bendati dovranno provare ad attaccarla al corpo del dinosauro. Tra risate e scherzi il divertimento sarà garantito. Anche la caccia all'uovo di dinosauro è una buona idea. Scrivete tanti indizi su bigliettini e disegnate dei dinosauri sopra. Distribuiteli in giro e aspettate che qualche bimbo li trovi. Infine, un altro gioco da fare è il ballo del dinosauro. Sulle note delle canzoni dei cartoni animati, improvvisate una buffa danza insieme ai bimbi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prendete spunto dai cartoni animati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare una festa in ludoteca

Bambino

Come organizzare una festa di fine anno scolastico

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

Come organizzare una festa a tema lego

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini