Come organizzare un baby shower estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'arrivo di un bebè in famiglia suscita sin dalla prima ecografia una grandissima emozione: si inizia a fantasticare su che aspetto avrà il bambino, su che nome dargli, se sarà un maschio o una femmina. Così nel corso dei nove mesi i neo genitori si dedicano alla preparazione di tutto l'occorrente per accogliere nel migliore dei modi il piccolo di casa. Un'idea originale per prepararsi a questo nuovo arrivo è organizzare un baby shower; una festa che anticipa il lieto evento, utile per confrontarsi con le amiche già mamme, ricevere i primi regali e farsi aiutare nei preparativi.
Di seguito alcuni trucchi su come organizzare un baby shower estivo.

24

Se la nascita è prevista tra luglio e agosto è consigliabile organizzare il baby shower a giugno, quando la temperatura è ancora gradevole e la quasi mamma non si sente troppo stanca e spossata come si è soliti essere negli ultimi due mesi di gravidanza. Una volta scelta la data dell'evento, è necessario trovare la location perfetta: dovrà essere sufficientemente grande per accogliere tutti i propri invitati, avere uno spazio all'aperto - un giardino o una terrazza -, ma anche uno spazio al chiuso in caso di pioggia.

34

Scelta la data e confermata la location, sarà necessario pensare al tema che si vorrà dare alla festa e ai colori prescelti, naturalmente il tutti dipenderà dal sesso del bambino: possiamo optare per il verde, l'azzurro o il giallo se si tratta di un maschio; per il rosa, il viola o il rosso se si tratta di una femmina. A questo punto, bisognerà realizzare un invito in tema con la festa e inviarlo ai propri invitati. Mi raccomando, inserite sempre la richiesta di risposta - il classico RSVP - in modo tale da saper esattamente quante persone parteciperanno alla festa e di conseguenza informarne il catering.

Continua la lettura
44

La scelta del catering dovrà essere molto precisa. Essendo estate optate per cibi freschi, dissetanti e salutari: frullati di frutta, mini cheesecake, torte salate, acque aromatizzate. Scegliete anche alimenti adatti ai più piccoli, nell'eventualità i vostri invitati vengano accompagnati dai propri figli Infine, insieme a location e catering, organizzate un allestimento in linea con il tema e i colori della feste per rendere il tutto davvero unico e speciale. Ricordatevi palloncini colorati, fiori e confetti. L'idea in più?! Regalate ai vostri ospiti un ventaglio con il nome del nascituro, permetterà loro di rinfrescarsi e di portarsi a casa un ricordo della bellissima giornata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 compiti della baby sitter

Bambino

Come organizzare un party di benvenuto a un neonato

Bambino

Guida al colloquio con la baby sitter: cosa chiedere

Bambino

Come approcciare il bambino al Baby Yoga

Bambino

Come organizzare una fasta per bambini

Bambino

Come organizzare l'estate dei bambini se i genitori lavorano

Bambino

Come organizzare l’armadio dei bambini: consigli e idee

Bambino

Come organizzare la casa per l'arrivo del bebè