Come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi l'ha detto che non si può andare in viaggio con i propri figli? A seconda dell'età e della destinazione, vediamo come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze. Se andiamo al mare e il pargolo non ha compiuto nemmeno un anno, ricordiamo la crema solare ad alta protezione. Tuttavia il consiglio vale anche per i ragazzini più grandi.

27

Occorrente

  • Abbigliamento giusto in base alla meta e all'età del bambino.
  • Tachipirina, termometro e supposte.
  • Antistaminico se soffre di allergie. Per altri problemi, il medicinale adatto prescritto dal pediatra.
  • Scorta di vestiti freschi per il mare.
  • Se si preferisce la montagna d'estate, oltre alla crema solare, aggiungere una coperta.
  • Negli spostamenti, teniamo conto dei cambi del fuso orario. In base a questo, prepariamo i bagagli per i bambini.
37

C'è bisogno di ciabatte comode per stare sulla spiaggia. Per la sera vanno bene un paio di scarpe da tennis. Oppure di sandali in cuoio. Evitiamo quelli in materiale sintetico. Possono sorgere arrossamenti a causa del sudore. Non dimentichiamo gli occhiali da sole e almeno 2 paia di costumi da bagno. Per la femminuccia mettiamo in borsa, gonne fresche e t-shirt semplici, ma carine. Per il maschietto vanno bene gli short e i calzoni lunghi. Ma è importante che il tessuto sia leggero e faccia traspirare la pelle. Per evitare capricci nel fare la sacca, facciamoci consigliare da loro. Aggiungiamo un repellente contro le punture d'insetto. Altri prodotti per l'insolazione e il mal d'orecchie.

47

Se ci spostiamo con l'aereo, ricordiamoci del fuso orario. Mettiamo in valigia delle compresse di melatonina pura. Aiutano a dormire e a recuperare le ore di sonno. I neonati hanno bisogno della scorta di pannolini e biberon. Anche se a tanti non piace, alcuni non si addormentano senza il ciuccio! Portiamo via il loro gioco preferito. In questi casi, può essere un carillon o l'ultimo sonaglino che gli abbiamo regalato. Per i pargoletti le salviette umidificate, sono sempre utili. Mettiamo nel beauty case, la crema contro gli arrossamenti delle zone delicate. Se la destinazione è la montagna, anche qui, torna utile la crema solare.

Continua la lettura
57

Le esigenze variano con l'età. Se non soffrono di problemi particolari, diminuiscono con la crescita. Contro le allergie in corso, ricorriamo all'antistaminico che assume di solito. In caso di dubbio, chiediamo un parere al pediatra e facciamoci prescrivere ricette valide all'estero. Anche se il bambino non ha particolari disturbi, ricordiamo oltre al termometro anche la Tachipirina. Informiamoci sui documenti che servono per il viaggio. Per raggiungere certi paesi, c'è bisogno di procedere con le relative profilassi. Per non sbagliare verifichiamo la presenza di malattie endemiche. Tuteliamo la salute dei piccoli e anche la nostra. Per una crociera nei paesi freddi, sistemiamo nello zaino, oltre a 2 belle coperte, giacche sciarpe, cappelli e guanti. Pianifichiamo bene i dettagli. Se si tratta di un neonato, non deve mancare il latte e gli omogenizzati.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 suggerimenti per organizzare un viaggio con i bambini

Bambino

Come affrontare il primo giorno da mamma

Bambino

Sterilizzare il ciuccio fuori casa: come fare

Bambino

Come realizzare un sacchetto-corredino del neonato per l'ospedale

Bambino

Come gestire la nanna durante le vacanze

Bambino

Come preparare un bambino ad un ricovero ospedaliero

Bambino

Come gestire l'arrivo di due gemelli

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci