Come Organizzare La Propria Vita Con L'Arrivo Di Un Bebè

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualunque famiglia in attesa di un figlio, va incontro alla scoperta di nuove ed incredibili sensazioni ed emozioni, le quali non possono assolutamente essere paragonate e confrontate con ogni altra ragione di felicità. Ovviamente, i nove mesi della gravidanza, sono sicuramente utili alla famiglia per iniziare a capire come questa gravidanza oltre a portare immensa gioia e serenità, sarà anche l'inizio di una molteplicità di cambiamenti ai quali dovranno velocemente adattarsi. Bisognerà, dunque, fare dei progetti che includano una nuova persona e non più solamente il proprio compagno o compagna con cui eravate abituati a pianificare le cose. Continuate, quindi, a leggere questa importante ed utile guida per apprendere come organizzare la propria vita con l'arrivo di un bebè.

27

Occorrente

  • Organizzazzione
  • Aiuto dei familiari
  • Saper chiedere aiuto se necessario
37

Il bambino è da considerare come l'impegno principale delle neo-mamme, che devono imparare a godere appieno di ogni singolo momento che trascorrono con loro, in modo sereno e del tutto naturale. Cercare di farsi aiutare nella gestione della casa, non vuol dire essere incompetenti e non all'altezza della situazione, anzi, aiuta ad essere più rilassate e disponibili affettivamente con il proprio partner. Molte neo-mamme, abituate a fare tutto da sole, fino a quel momento, pensano che farsi aiutare sia sinonimo di fallimento. Niente di più sbagliato. Il parto, gli orari notturni del bimbo, le poppate, sono molto stancanti, portano a spossatezza.

47

Quando il bambino dorme è opportuno ritagliarsi dei momenti di relax (un bagno, una doccia, leggere un libro o dedicarsi a qualcosa di piacevole), o riposare. Quando il padre del bimbo non ha particolari impegni, affidategli il vostro bambino per poter uscire e dedicarvi ad altro, come ad esempio fare la spesa, un piccolo distacco di tanto in tanto farà bene sia alla mamma che al bambino.

Continua la lettura
57

Tutti si sentono in diritto di dare consigli su come accudire un bambino, ascoltare i suggerimenti non ha mai fatto male, anzi, spesso si possono acquisire informazioni e dritte davvero molto utili, ma è bene ricordare che tra madre e figlio esiste una comunicazione naturale, quindi non c'è nessuno meglio della mamma che possa capire le esigenze del proprio figlio.

67

Ovviamente, quando nasce un bimbo si ricevono molte visite da parte di parenti e amici, i quali spesso non si rendono conto che possono essere invadenti. Se si è stanche è meglio far capire loro che si ha bisogno di un po' di tranquillità. Inoltre, la visita pediatrica deve essere la prima cosa da fare appena si rientra a casa, il quale vi darà i primi suggerimenti e aiuti per poter vivere serenamente una vita familiare con il nuovo arrivato. Preso il primo appuntamento, è sempre meglio segnare su un foglio tutte le domande che vengono alla mente, onde evitare di dimenticarne qualcuna.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non intestardirsi a voler fare tutto da sole
  • Chiedere aiuto quando se ne sente la necessità
  • Non annullarsi, una mamma felice rende felice un bambino

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 idee regalo fai da te per i bebè in arrivo

Bambino

Come organizzare una borsa per il cambio bebè

Bambino

Come accogliere l'arrivo di due gemelli

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

Come risolvere le crisi per l'arrivo di un fratellino

Bambino

I benefici delle fasce porta-bebé

Bambino

Fratellino in arrivo: 10 modi per dirlo al piccolo

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé