Come organizzare la pappa dei bambini in vacanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Viaggiare con i nostri bambini deve essere un' avventura divertente ed emozionante ma ciò comporta anche una organizzazione meticolosa con dei piccoli accorgimenti da adottare. Infatti prenderemo delle precauzioni per una vacanza serena e senza stress. Vedremo insieme cosa mettere nello zaino, come organizzare la pappa e qualche giochino per ingannare il tempo.

27

Occorrente

  • Tutto l'occorrente per i neonati, pannolini, salviettine umidificati, crema lenitiva, fasciatoio portatile, scalda biberon, bavaglio di carta e di stoffa.
37

Per prima cosa se i nostri bambini hanno l’età per capire, li coinvolgeremo nei preparativi per il nostro viaggio. Ci aiuteranno con le valigie, prepareranno il loro zaino dove metteranno gli abiti, un bel libro, un gioco. Mostreremo loro alcune foto dei posti che visiteremo, chiederemo dove vorrebbero andare, cosa piacerebbe fare e quello che gradirebbero vedere appena arrivati; certo la decisione spetta a noi genitori ma cercheremo di esaudire uno o due dei loro desideri.

47

Se viaggiamo con un neonato prepareremo lo zaino anche per lui. Metteremo i pannolini, salviettine umidificate, crema lenitiva, fasciatoio portatile, medicinali pediatrici, termometro, numero di telefono del pediatra, sacchetti sigillabili, cambio di abbigliamento. Se in viaggio c’è l’aria condizionata e non abbiamo la possibilità di spegnerlo useremo una crema idratante perché la pelle dei nostri cuccioli secca subito; in questo caso avremo l'accortezza di coprili con un golfino.

Continua la lettura
57

Porteremo con noi una borsa termica per alimenti, cucchiaini, pentolino, bavaglini di carta e stoffa, olio extra vergine, omogeneizzati dai gusti preferiti dal bimbo, biberon, frullatore, scaldabiberon ecc. Se si va in Europa troveremo in molti alberghi bollitori per il caffè o per il thè, che utilizzeremo per far bollire l’acqua e versarla nei vasetti di brodo liofilizzati ed è pronto per l’uso aggiungendoci le creme di riso o altro. Per chi soggiorna in albergo ci sono in vendita i cuocipappa, funzionano con una presa elettrica e non è necessario rinunciare alle comodità per preparare un pranzetto completo con ingredienti freschi al proprio piccolo.

67

Saremo flessibili con i bambini, cercheremo di non obbligarli a rimanere per troppo tempo seduti, visitare troppi luoghi può sovrastimolare il piccolo. Quindi è meglio abituarlo con delle gite domenicali o dei fine settimane lontano da casa (daremo ai nostri bimbi delle indicazioni precise) faremo capire loro che è come andare dai nonni e poi tornare a casa. E’ preferibile che la sistemazione sia abbastanza vicina alle attrazioni che ci siamo prefissate di visitare per non affaticare il bambino con delle lunghe camminate, anche perché per un po’ di tempo l’albergo o altro (campeggio) sarà la nostra casa temporanea.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgere i bambini più grandi nei preparativi, nell'organizzazione del viaggio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come fare mangiare la prima pappa ai bimbi

Bambino

Come gestire i capricci dei bambini in vacanza

Bambino

Come organizzare una festa per bambini in casa

Bambino

Svezzamento: come introdurre la pappa serale

Bambino

Come portare la pappa in viaggio

Bambino

Come organizzare la scrivania dei bambini

Bambino

5 errori da non fare al momento della pappa

Bambino

Idee per organizzare con i bambini la caccia alle uova di Pasqua