Come organizzare l'armadio del neonato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Organizzare l'armadio di un neonato è forse una delle cose più divertenti per una mamma. Soprattutto se si è alla prima esperienza, all'inizio può sembrare un'impresa difficile. In realtà, come in tutte le cose, basta solo un po' di organizzazione. È necessario studiare bene il modo più pratico per mettere i vari abiti e accessori del neonato nell'armadio. Con pazienza e serenità si potrà certamente riuscire a trasformare questa operazione in un'occasione divertente. Vediamo quindi insieme come fare per non andare in confusione e organizzare al meglio l'armadio del neonato.

24

Dividere i vestiti per taglia

Quando è in arrivo un neonato, parenti e amici si danno allo shopping compulsivo per accaparrarsi i migliori abiti da regalare al piccolo. Generalmente si regalano al neonato vestiti delle taglie più disparate. Perciò vi sarà sicuramente utile dividere i capi per taglia. Raggruppate tutto il corredo e dividetelo per taglia, poi per tipo di indumento. Nei cassetti più alti mettete tutto ciò che utilizzerete subito, mentre sotto riponete i vestiti ancora troppo grandi. In un secondo momento dedicatevi anche a quelli, disponendoli nel giusto scompartimento.

34

Avere il necessario a portata di mano

Body, calze, calzini, magliette intime e tutto ciò che il neonato indossa quotidianamente dovranno essere irrimediabilmente a portata di mano. Sistemandoli in un cassetto abbastanza capiente e non troppo in basso, eviterete di perdere tempo ogni volta o di procurarvi fastidiosi mal di schiena.
Sarà ancora più immediato se potrete raggiungerlo dal fasciatoio. Capita spesso infatti di dimenticare qualcosa quando si cambia un neonato. Organizzare tutto nei dettagli vi faciliterà il compito. Così non dovrete allontanarvi da lui neanche per un secondo. Scegliere gli abiti da mettergli infatti è una delle cose più belle dell'essere mamma.

Continua la lettura
44

Piegare gli abiti correttamente

Nell'armadio dovrete riporre tutti i vestitini che non si devono sgualcire. Organizzare tutte le tutine sulle stampelle, o i vestitini in caso di una femminuccia, eviterà la comparsa di pieghe e vizi sugli indumenti. Vestire un neonato in modo ordinato dà un'immensa soddisfazione. Se gli abiti poi saranno senza pieghe e perfettamente stirati, il vostro piccolo farà ancora più bella figura. Infine nel ripiano basso dell'armadio potete tenere tutte le copertine e altri accessori forse più ingombranti. L'ideale è organizzare tutto all'interno di qualche scatola colorata. Solo così avrete un armadio perfetto e all'altezza del vostro amato neonato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Cosa regalare ad un neonato

Bambino

Come preparare il corredino per il neonato

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Pelle secca del neonato: 5 consigli utili

Bambino

Lo sviluppo del neonato nel sesto mese di vita

Bambino

Come stimolare un neonato pigro

Bambino

I 10 oggetti inutili per il tuo neonato

Bambino

5 trucchi per calmare il neonato che piange spesso