Come organizzare giochi per bambini per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è una ricorrenza anglosassone che nella notte fra l'ultimo di ottobre e il primo di novembre vede grandi e bambini travestirsi da fantasmi o zombi e festeggiare nei modi più vari. In Italia generalmente ci si limita a festeggiarla in modo abbastanza divertente, senza arrivare a profanare cimiteri o fare sedute esoteriche, come invece avviene in altre parti del mondo. Se non sapete, a tal proposito, come far divertire i vostri bambini, in questa guida vi saranno forniti dei consigli utili su come organizzare ad Halloween giochi per i più piccoli.

26

Occorrente

  • Cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • stampante
  • collegamento ad internet
  • nastro arancione
36

Cercate su internet una cornice adatta

Un'idea sarebbe quella di fare una partita a il mercante in fiera, ma costruendo da voi il gioco, naturalmente con l'aiuto dei bambini. Cominciate con cercare su internet una cornice adatta che possa assomigliare il più possibile ad una carta. Per tutti coloro che hanno dimestichezza con programmi grafici, non sarà affatto difficile realizzarla dal nulla, chi invece non possiede questo tipo di conoscenza, potrà rivolgersi al vasto mondo del web. Una volta trovata la cornice, salvatela nelle immagini. Se preferite potete anche eseguire una prova stampa per vedere sul cartoncino quale effetto può fare. Cercate ora delle immagini che siano inerenti alla festa di Halloween, come ad esempio streghe, calderoni, dolcetti o cappelli a punta.

46

Salvatela sul computer

In tutto le immagini dovranno essere circa ventisei. Poiché lo scopo finale del gioco è quello di intrattenere e divertire i bambini, le immagini che cercherete dovranno essere semplici e di facile comprensione. Quando avrete trovato tutto il materiale che state cercando, salvate su di una cartella apposita nel vostro computer in attesa di utilizzarle per il passo successivo. A questo punto procedete con l'assemblaggio e la stampa delle carte stesse. Per farlo avrete bisogno di procurarvi del cartoncino robusto, possibilmente bianco, forbici ben affilate, carta adesiva trasparente.

Continua la lettura
56

Stampate le carte

Per prima cosa cominciate posizionando una ad una tutte le foto all'interno della cornice che avete scelto. Stampate la carta, tagliatela con l'aiuto delle forbici e applicatevi sopra la carta adesiva trasparente per fare in modo che le carte durino il più possibile, per lo meno fino alla fine della serata di festa. Per ogni immagine dovrete stampare la sua gemella, quindi alla fine del lavoro dovrete ritrovarvi con cinquantadue carte. Una volta che le carte saranno pronte provvedete a tenerle insieme legandole con un nastri arancione, in modo da entrare nell'atmosfera della festa. Per quanto riguarda l'utilizzo vero e proprio, basterà seguire le regole basi del gioco vero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Halloween deve essere considerata come una festa per bambini, è per questo motivo che sarà necessario fare in modo che si divertano il più possibile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Giochi per bambini da organizzare per le feste

Bambino

Come fare dei giochi d'acqua per bambini fai da te

Bambino

Come organizzare una caccia al tesoro per Halloween

Bambino

Giochi da fare all'aperto con i bambini

Bambino

Halloween: come truccare i bambini

Bambino

Come organizzare un pigiama party per Halloween

Bambino

Come raccontare la storia di Halloween ai bambini

Bambino

Giochi di squadra per bambini: come organizzarli