Come migliorare il rapporto con l'ex partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere una famiglia unita è sicuramente il sogno di tutti. Tutti vorrebbero avere un compagno ideale e rispettoso, un figlio perfetto e una famiglia ad hoc. In alcuni casi però, a causa di incomprensioni o di varie problematiche di diverso tipo, le famiglie possono sgretolarsi e non essere più unite come prima. Oggi molte coppie con o senza figli si separano perché l'armonia e la passione non è più presente. Se si hanno dei figli in comune però, è importante sempre mantenere un bel rapporto con l'ex partner, per cercare di tenere alto l'equilibrio e gli stati d'animo di uno o più figli e per non entrare in situazioni conflittuali spesso inutili e poco educative per i bambini. Ma come migliorare il rapporto con un ex partner?

27

Occorrente

  • Comunicazione
  • Rispetto
  • Armonia
  • Amore per i figli
  • Apertura mentale
37

Cercare di comunicare spesso

Uno dei consigli principali per stare sempre in armonia con il proprio partner, è sicuramente quello di comunicare spesso con lui. Se avete intenzione di mantenere un rapporto sereno e stabile, utile per la crescita dei figli, è fondamentale sempre comunicare con l'ex partner. La comunicazione deve essere sempre presente per capire i bisogni del figlio e per comportarsi come due genitori perfetti e presenti. La responsabilità di un figlio resta una questione comune, che deve sempre essere tenuta al primo posto e per il vostro ex partner. Per migliorare il rapporto con l'ex compagno dunque, è importante sempre sentirsi per telefono per parlare su come gestire i figli e per parlare degli eventuali problemi dei figli.

47

Eliminare il desiderio di vendetta

Un modo incredibile per superare alla perfezione l'eventuale odio verso l'ex partner e di conseguenza per migliorare la comunicazione e il rapporto tra di voi, è sicuramente quello di eliminare totalmente dalla vostra mente il desiderio di vendetta. Se il vostro ex compagno vi ha tradito, deluso e ha distrutto il vostro rapporto, facendo finire il vostro matrimonio, dovete superare gradualmente questa fase di passaggio. Ormai dovete sempre pensare che si tratta di un ex e non più di una persona che ha in qualche modo interrotto e rovinato una fase delle vostra vita. Pensate solo al lato positivo di non avere una persona così come partner e cercate di vedere questa figura solo come un ex compagno e comunque padre dei vostri figli, con cui mantenere un rapporto di tranquillità solo per amore dei bambini.

Continua la lettura
57

Pensare al bene dei figli

Se avete figli in comune con il vostro ex partner o marito, l'unica cosa che deve farvi andare avanti e cercare di migliorare in qualche modo il rapporto tra voi, è l'amore per i figli. I figli hanno comunque bisogno della figura di due genitori, anche se non stanno più insieme. È importante non dimenticare che siete sempre dei genitori e non solo due ex partner. Dovete sempre cercare di pensare che un'armonia tra voi e un rapporto tranquillo, formale e normale, può fare solo bene ai vostri figli. Un rapporto di astio, di indifferenza e di odio tra una ex coppia, fa crescere male i figli, rendendoli spesso incapaci di amare o di credere al rapporto di coppia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dimenticate la fase di odio e vendetta, concentrandovi sul bene dei figli.
  • Se avete bisogno di sfogarvi perché non superate la fase di astio verso l'ex partner, rivolgetevi ad uno psicologo per migliorare il rapporto con l'ex compagno.
  • Mantenete sempre un rapporto formale e tranquillo per il bene dei figli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come migliorare il rapporto tra padre e figlio

Famiglia

Come migliorare il rapporto tra madre e figlia

Famiglia

Come presentare il nuovo partner alla famiglia

Famiglia

Come costruire un buon rapporto tra madre e figlia

Famiglia

5 modi per dire al partner che si desidera un figlio

Famiglia

Come instaurare un rapporto di fiducia con i propri figli

Famiglia

Come migliorare i rapporti tra parenti

Famiglia

Come migliorare il dialogo con una figlia adolescente