Come leggere le etichette sui vestiti per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si acquistano i vestiti per bambini bisogna fare particolarmente attenzione. Cercando di privilegiare alcuni accorgimenti utili. Per evitare di ritrovarsi con un capo che poi, può danneggiare la pelle del bambino. Il primo modo per rendersi conto della qualità è quello di leggere le etichette. Controllando se i tessuti adoperati sono conformi e che non contengano materiale allergizzante. La maggior parte delle volte si scelgono i vestiti facendo riferimento alle rifiniture. Mentre, il primo aspetto passa spesso in secondo piano. Questo è un atteggiamento sbagliato! Poiché l'etichetta è il primo elemento che va presa in considerazione. Nella seguente guida vi spiego come leggere le etichette sui vestiti per bambini.

27

Occorrente

  • Etichetta
  • Cotone
37

Leggere le etichette quando si prendono dei vestiti per bambini è molto importante. Pertanto bisogna conoscere le fibre. Il fattore principale che porta a questa attenzione è quello di evitare problemi al bambino. Infatti, un acquisto mirato e con un controllo adeguato dell'etichetta, eviterà l'insorgenza di varie allergie, eczemi e dermatiti. Il fattore più rischioso è quello di prendere vestiti che hanno materiali che contengono sostanze ed elementi pericolosi.

47

Tuttavia l'etichetta deve riportare sempre la denominazione di ogni elemento presente nei vestiti. I contenuti che hanno una maggiore pericolosità sono: i nonilfeloni etossilanti (NPEs). A questi si aggiungono: i coloranti, il cromo, il nickel e il colbato. Questi sono dei composti chimici che spesso vengono mescolati al tessuto, durante la lavorazione. Infine, per tingere i tessuti vengono utilizzati sostanze come: la formaldeide e resine. In questo caso se si riscontrano queste elementi nelle etichette, i vestiti sono assolutamente da scartare. A questo punto occorre capire anche il genere di tessuti per i vestiti.

Continua la lettura
57

La denominazione del tipo di fibra viene sempre indicata in etichetta. Questa viene scritta nella targhetta in alto. A questo proposito conviene sempre acquistare vestiti per bambini, dove in etichetta viene indicato che il capo viene certificato. Ovviamente preferendo delle fibre vegetali, come il cotone organico e quelli che garantiscono l'assenza di sostanze tossiche. Questa fibra ha una grande resistenza alla transazione e all'usura. Inoltre, risulta leggera e mantiene freschi i bambini. Infine, è facilmente lavabili. Leggere le etichette sui vestiti è molto utile e va fatto con molta attenzione. Ecco come leggere le etichette sui vestiti dei bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere attentamente anche il modo come vanno lavati i vestiti che si acquistano

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 cose da sapere sul latte artificiale

Il latte artificiale è indubbiamente una buona soluzione qualora l'allattamento al seno sia impossibile. Tuttavia ci sono 10 cose da sapere sul latte artificiale prima di somministrarlo al bambino se si vuole essere sicuri.
Bambino

Come scegliere il materasso per la culla

Bambino

Come congelare e scongelare latte materno

Bambino

Errori da evitare durante la scelta della culla

Bambino

Come festeggiare il Carnevale in sicurezza

Bambino

Bolle di sapone: ricetta

Bambino

Come lavare il corredino del neonato

Bambino

Come crescere un bimbo sicuro di sé