Come legare i capelli a una bambina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete a corto di idee per l'acconciatura della vostra bambina? Volete cambiarle un po' il look ma non sapete come fare? Spesso ciò può accadere e non avere molte idee può capitare perché ovviamente non è come preparare un'acconciatura per una donna. Oltre a ciò, la bambina deve chiaramente sentirsi a suo agio ed essere comoda mentre gioca o studia. L'acconciatura deve essere di veloce preparazione, visto che in genere la si prepara al mattino prima di andare a scuola. Nella seguente guida vediamo come legare i capelli a una bambina.

26

Occorrente

  • Un pettine a denti larghi;
  • Un elastico;
  • Qualche molletta metallica.
36

Per pettinare rapidamente i capelli alla vostra bambina e raccoglierli efficacemente per farla apparire ordinata e comoda, vi occorre un pettine a denti larghi, almeno un elastico e qualche molletta metallica come quelle riportate nell'immagine qui mostrata. Si inizia col pettinare i capelli in modo da ordinarli, se necessario. Allora con una mano bisogna raccoglierli all'altezza ove si desidera che inizi la coda di cavallo. Con l'altra mano si tirano i capelli dalla fronte procedendo indietro, e si applica l'elastico che li terrà in posizione.

46

Con la pettinatura ad elastico basso, le probabilità che i capelli si guastino durante la giornata sono maggiori pertanto dovrete pensare di utilizzare più di qualche molletta metallica. Sempre per ridurre il peso e la tensione nei capelli, potrete realizzare in poco tempo una pettinatura a mezza coda di cavallo. È una semplice variante della classica pettinatura a coda di cavallo. Infatti anziché raccogliere tutti capelli, si lasciano sciolti quelli di sotto. Dunque per quelli raccolti si procede esattamente come per la coda di cavallo. In questo modo potrete cambiare rapidamente look alla vostra bambina, mantenendola sempre ben ordinata nell'aspetto.

Continua la lettura
56

Se l'elastico dovesse essere troppo largo per la massa raccolta di capelli, allora potrete fare qualche giro dell'elastico su se stesso per aumentarne la presa. Lo svantaggio di questa operazione, o comunque di tenere i capelli legati così, è rappresentato dal possibile fastidio derivante dal peso e dalla tensione indotta sulla parte restante dei capelli e quindi sulle radici. Se la bambina dovesse stancarsi o sentirsi scomoda, è possibile variare la pettinatura, facendo scendere l'elastico all'altezza della spalla e spostando la cosa anteriormente. Sia in un caso che nell'altro, è opportuno applicare delle mollette metalliche nella zona anteriore, a partire dalle tempie ad esempio, perché specie se i capelli non fossero proprio lisci, durante la giornata tenderanno a guastarsi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Legando i capelli a coda di cavallo, la bambina potrebbe avvertire fastidio per via del peso e della tensione indotta alle radici. Allora potrete pensare di eseguire qualche variante come la mezza coda di cavallo o di abbassare semplicemente l'elastico più in basso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 idee per decorare la camera di una bambina

Bambino

10 idee per fare un regalo ad una bambina

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Idee regalo per una bimba freddolosa

Bambino

Come superare il complesso di Elettra

Bambino

Halloween: come truccare i bambini

Bambino

Come realizzare il costume di Masha

Bambino

Come superare il complesso di Edipo