Come intrattenere i bimbi durante i momenti di attesa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bambini non sono di certo tutti dei santi. Esistono bambini più vivaci, bambini meno vivaci, bambini iperattivi e bambini molto tranquilli. Molte mamme quando fanno delle visite o dei colloqui, non sanno spesso a chi lasciare i propri bambini e sono costrette a portarli con se nei vari luoghi. Per non creare dei caos nelle sale d'attesa e per non fare annoiare i bambini, esistono dei metodi facili e semplici da utilizzare per distrarli e attivarli. In questa guida, vi mostreremo proprio come intrattenere i bimbi durante i momenti di attesa.

27

Occorrente

  • Giochi divertenti, videogames, nascondino, caccia al tesoro.
37

Intrattenere un bambino può essere sia facile che difficile. Tutto dipende sicuramente dal carattere di un bambino, dalla sua allegria e dalla sua voglia di giocare. I bambini timidi sono più difficili da intrattenere, ma se stimolati nel modo giusto, possono davvero essere coinvolti in qualsiasi gioco o situazione. Per intrattenere i bambini, esistono dei metodi davvero semplici da utilizzare in molte occasioni in cui è necessario distrarli e fargli passare il tempo senza annoiarsi. Nelle sale d'attesa dove non si può fare rumore, non si può ridere o gridare, è necessario metterli ben comodi e seduti con un bel gioco in mano.

47

I videogames e le piccole consolle portatili, possono essere una comoda soluzione per far passare il tempo ai piccoli. Potete anche mettergli un bel cartone animato su un tablet e distrarlo durante l'attesa. I bambini con i tablet e con i cartoon, hanno la capacità incredibile di concentrarsi e di immergersi completamente nelle immagini e nei suoni provenienti da questi dispositivi tecnologici. Se siete dal dentista e l'attesa è lunga, potete distrarre i bambini giocando con loro. Dai medici e soprattutto dai dentisti dove spesso le attese diventano snervanti, esistono degli angoli dedicati ai piccoli con minuscoli oggetti adatti a fargli trascorrere il tempo dell'attesa in modo giocoso e divertente.

Continua la lettura
57

Solitamente negli studi medici, sono presenti dei piccoli tavolini e delle sedioline dove far colorare i bambini, dove farli giocare con giochi da tavolo, ecc..
Se siete delle babysitter e dovrete semplicemente attendere il ritorno dei genitori dei bimbi, potrete sicuramente sbizzarrirvi con tutti i giochi presenti in casa dei piccoli o divertirvi ad organizzare una caccia al tesoro, un divertente e sano nascondino e molti altri giochi che faranno passare il tempo a voi e soprattutto a tutti i bambini. Con questi consigli, non avrete più problemi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai farli urlare o correre nelle sale d'attesa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come intrattenere un bambino malato

Bambino

Come intrattenere i bambini in aereo

Bambino

Come intrattenere il bambino mentre fa il bagnetto

Bambino

Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

Bambino

5 idee per un book fotografico per bimbi

Bambino

Come intrattenere i bambini in treno

Bambino

5 attività outdoor invernali da fare coi bimbi