Come intrattenere i bambini durante una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Organizzare una festa dove tra gli invitati vi siano presenti più o meno bambini, è un'occasione per mettere alla prova la vostra capacità creativa. Saper gestire l'intrattenimento di una festa dedicata ai più piccoli o dove comunque ve ne siano tra gli invitati, significa soprattutto cercare di saper offrire ad essi delle oppurtunità di intrattenimento speciali perché, come si sà, essi tendono a stancarsi presto dello stesso gioco o della stessa attività. Questo aspetto non va quindi messo in secondo piano nell'organizzazione di una festa, anzi, potrebbe rivelarsi proprio la carta vincente di una festa ben riuscita. Seguitate a leggere e scoprite come intrattenere i bambini durante queste ore.

24

Creare uno spazio per i più piccoli.

Sia che se si tratti di un compleanno di un bambino o di una bambina, od una festa con dei bambini presenti, organizzare lo spazio con delle piccole "locations" è la prima cosa da fare. Create uno spazio apposito per i più piccoli con un tappetto e dei giochi ad essi dedicati perché ovviamente loro non potranno praticare i giochi e le attività dei bimbi più grandi. Per tutti gli altri "piccoli" invitati dedicherete invece un altro o più spazi dove potranno intrattenersi con attività riservate a loro. Questo non solo sarà un gesto molto apprezzato dai genitori, ma creerà un ambiente sereno dove tutti potranno divertirsi.

34

Organizzare almeno tre giochi collettivi

Gestire l'intrattenimento dei bambini con una scaletta di tre giochi collettivi vi permetterà di avere una sequenza temporale di intrattenimento che scandirà la durata dell'intera festa fino all'arrivo della torta. I giochi più amati sono senz'altro i classici, che, oltre ad essere i più semplici da preparare, sono anche quelli più entusiasmanti. Fra essi vi sono la classica "caccia al tesoro", che può essere allestita all'interno di una casa o in un giardino; oppure il "gioco delle sedie", od ancora l'intramontabile gioco del "telefono senza fili". L'importante è sceglierne almeno tre come quelli citati, questi faranno divertire i bambini anche se di età diverse, perché semplici e di una durata non troppo breve. A questi inserirete altre attività secondarie che non faranno annoiare i vostri piccoli invitati.

Continua la lettura
44

Intrattenere con giochi a premi

Anche se si tratta di semplici caramelle, i bambini amano giocare e vincere qualcosa. Organizzate delle attività dove tutti i bambini potranno essere vincitori ed essere premiati con un lecca-lecca piuttosto che con un giochino economico (come delle bolle di sapone o dei palloncini). Le attività che si prestano a questo fine dovranno essere più rilassate rispetto ai giochi organizzati. Ad esempio potreste mettere a disposizione un tavolo con fogli e colori e invitare i bambini a fare un disegno ricordo della festa e dove vi sarà un premio per tutti; anche i giochi da tavolo potranno essere un piacevole passatempo soprattutto se il vincitore otterrà un premio speciale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Babysitter: come intrattenere i bambini

Bambino

Come intrattenere i bambini al ristorante

Famiglia

5 modi per intrattenere i bambini ad una cena

Bambino

Come intrattenere i bimbi durante i momenti di attesa

Bambino

Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

Bambino

Come intrattenere i bimbi

Bambino

Come intrattenere i bambini in treno

Famiglia

Attività a costo zero per intrattenere i bambini in casa