Come intrattenere bambini di 10 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sei in cerca di nuove attività sane e divertenti con cui scoprire come intrattenere bambini di dieci anni? Segui la nostra guida, ti daremo tante nuove idee semplici e colorate da mettere in pratica (a costo zero). Sei curiosa? Leggi questo articolo! Le uniche cosa di cui avrai bisogno sono solamente tanta fantasia e creatività!

24

Partiamo subito con un idea fresca e molto innovativa, cosa prevede? E’ molto semplice. I bambini, si sa, sono per loro natura molto curiosi. Allora perché non alimentare questa loro simpatica predisposizione creando una borsa piena zeppa di sorprese? Come avrete già intuito, basterà semplicemente riempire una borsa, abbastanza capiente, di tutto e di più: merendine sfiziose, dvd dei loro film o cartoni animati preferiti, fogli, pastelli, matite colorate, libri di favole e tante altre cose che potrebbero apprezzare. Quando i bambini iniziano ad essere annoiati o stanchi dell'attività che fino ad allora li teneva impegnati, apri la borsa e tirando fuori giochi sempre nuovi.

34

Coinvolgili e gioca con loro. Solitamente, i bambini si annoiano se li lasci per conto loro e non partecipi ai loro giochi. Divertitevi assieme, solo così saranno in grado di assaporare maggiormente il piacere di averti accanto! Fai attenzione però che, se da un lato i più piccoli amano la compagnia, è anche vero che adorano fare tutto da soli. Dai loro fiducia, falli sentire importanti e protagonisti del vostro pomeriggio insieme permettendo loro di versare l'acqua nel bicchiere, nel caso decidiate di dedicarvi agli acquerelli, di leggerti una ricetta, nel caso abbiate voglia di fare dei biscotti, e cosi via. I più piccini saranno entusiasti di poterti aiutare, adorano trovarsi coinvolti nelle faccende di noi adulti in quanto aiuta a farli sentire più grandi.

Continua la lettura
44

Altre idee? I bambini amano trascorrere le loro giornate all'aria aperta, portali a fare un giro in bicicletta, ai giardini pubblici della vostra città o uscite a spasso con il cane. Se la casa ha un giardino potreste organizzare una tenda da campeggio e fingervi viaggiatori nomadi per un giorno. È semplicissimo: basta armarsi di lenzuola, asciugamani o coperte. Una volta dentro potreste iniziare a raccontare storie sgranocchiando qualcosa di sfizioso come popcorn o patatine. Se è una brutta giornata invece chiudetevi in casa ma non disperate, se avete uno stereo a portata di mano mettete un po di musica, alzate il volume e iniziate a ballare! I bambini adorano scatenarsi, ballare e cantare per loro è puro divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come intrattenere un bambino malato

Famiglia

5 modi per intrattenere i bambini ad una cena

Bambino

Viaggio in macchina: come intrattenere i bambini

Bambino

Come intrattenere i bimbi

Bambino

Come intrattenere i bambini in treno

Bambino

Come intrattenere i bambini in aereo

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come intrattenere un neonato