Come intrattenere bambini di 10 anni

Tramite: O2O 28/05/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Affinché i bambini abbiano uno sviluppo sano, è importante che i genitori siano consapevoli dei cambiamenti che verranno presentati in ogni fase della crescita per aiutarli nei loro primi anni di vita e possano soddisfare i loro bisogni biologici di base (cibo, igiene, salute) , sociale (famiglia, scuola, ricreazione) ed emotivo (affetto, comunicazione familiare, convivenza). Ricorda che ogni bambino è un individuo e che il suo sviluppo andrà al suo ritmo. In questa fase di preadolescenza dobbiamo essere più sottili nei nostri rapporti poiché inizia la sua fase ribelle e interrogativa, in quanto non accetta le regole così facilmente. La socializzazione è il centro del suo sviluppo inizia con gruppi di amici con gli stessi interessi, è più riflessivo nelle azioni e nei sentimenti, sviluppa il suo senso dell'umorismo, gli piace a raccogliere le cose, piace l'avventura comica e mistero (tempo per incoraggiare l'abitudine di leggere). Il supporto dei genitori è essenziale per raggiungere quel divario nel loro sviluppo raggiungere un equilibrio, ricorda che sono ancora bambini. Ecco dunque come intrattenere i bambini di 10 anni.

27
Occorrente
  • Borsa di sorprese
  • Bicicletta
  • Acquerelli
  • Lenzuola
  • Asciugamani
  • Coperte
  • DVD
  • Film
  • Cartoni
37

Borsa di sorprese

Partiamo subito con un idea fresca e molto innovativa, è molto semplice. I bambini, si sa, sono per loro natura molto curiosi. Allora perché non alimentare questa loro simpatica predisposizione creando una borsa piena zeppa di sorprese? Come avrete già intuito, basterà semplicemente riempire una borsa, abbastanza capiente, di tutto e di più: merendine sfiziose, dvd dei loro film o cartoni animati preferiti, fogli, pastelli, matite colorate, libri di favole e tante altre cose che potrebbero apprezzare. Quando i bambini iniziano ad essere annoiati o stanchi dell'attività che fino ad allora li teneva impegnati, apri la borsa e tirando fuori giochi sempre nuovi.

47

Acquerelli

Solitamente, i bambini si annoiano se li lasci per conto loro e non partecipi ai loro giochi. Divertitevi assieme, solo così saranno in grado di assaporare maggiormente il piacere di averti accanto! Fai attenzione però che, se da un lato i più piccoli amano la compagnia, è anche vero che adorano fare tutto da soli. Dai loro fiducia, falli sentire importanti e protagonisti del vostro pomeriggio insieme permettendo loro di versare l'acqua nel bicchiere, nel caso decidiate di dedicarvi agli acquerelli, di leggerti una ricetta, nel caso abbiate voglia di fare dei biscotti, e cosi via. I più piccini saranno entusiasti di poterti aiutare, adorano trovarsi coinvolti nelle faccende di noi adulti in quanto aiuta a farli sentire più grandi.

Continua la lettura
57

Bicicletta

I bambini amano trascorrere le loro giornate all'aria aperta, portali a fare un giro in bicicletta, ai giardini pubblici della vostra città o uscite a spasso con il cane. Se la casa ha un giardino potreste organizzare una tenda da campeggio e fingervi viaggiatori nomadi per un giorno. È semplicissimo: basta armarsi di lenzuola, asciugamani o coperte. Una volta dentro potreste iniziare a raccontare storie sgranocchiando qualcosa di sfizioso come popcorn o patatine. Se è una brutta giornata invece chiudetevi in casa ma non disperate, se avete uno stereo a portata di mano mettete un po di musica, alzate il volume e iniziate a ballare. I bambini adorano scatenarsi, ballare e cantare per loro è puro divertimento.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per intrattenere i nostri bambini a questa età e sostituire lunghe ore di fronte a TV o su Internet e videogiochi con un po 'di materiali di creatività e di riciclaggio saranno organizzate divertenti giochi.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

Come intrattenere i bambini al ristorante

Bambino

Babysitter: come intrattenere i bambini

Bambino

5 giochi da creare per bambini fino ai 3 anni

Bambino

I migliori sport per bambini da 3 a 6 anni

Bambino

Sport per bambini da 0 a 3 anni

Bambino

5 libri per bambini da 0 a 3 anni

Bambino

10 giochi Montessori per bambini dai 3 ai 6 anni