Come imbandire una tavola per la festa dei bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stai organizzando una festicciola per il compleanno dei tuoi bambini? Vuoi preparare una sorpresa al tuo nipotino per la sua comunione ma non sai come fare? Ricorda che i bambini adorano le tavole imbandite e colorate! Se è la prima volta che ti cimenti in un'impresa di questo genere potresti aver bisogno di alcuni preziosi consigli. Ecco, dunque, alcune dritte che ti permetteranno di imbandire al meglio una tavola per la festa dei bambini. In poche mosse e con pochi euro il tuo party sarà apprezzatissimo dai piccoli invitati.

26

Occorrente

  • tavola
  • bicchieri di plastica
  • piatti di plastica
  • posate di plastica
  • tovaglie
  • tovaglioli
  • caraffe
  • bottiglie
  • companatico e dolciumi
  • decorazioni varie
36

Compra l'occorrente necessario. L'occorrente necessario è, sostanzialmente, rappresentato da piattini, tovaglioli, bicchieri, posate e vassoi. Coordina questi oggetti tra loro basandoti su in tema scelto oppure sul colore preferito dal festeggiato. Se il bambino ha qualche supereroe preferito, sarà ben felice di vedere che questo prenderà parte ai festeggiamenti, anche se solo come stampa sui bicchieri. Copri la tavola con una tovaglia impermeabile per proteggerla e, successivamente, con una tovaglia di carta che abbia un colore vivace e gradito al festeggiato. Disponi i bicchieri a forma di piramide e posizionali ai lati della tavola. Distribuisci i tovaglioli in vari punti del tavolo in modo che chiunque possa facilmente prenderne uno.

46

Compra dolciumi e companatico. I bambini, si sa, adorano mangiare molto durante le feste. Soddisfa l'appetito dei bambini preparando antipasti sfiziosi come, ad esempio, pizzette e patatine. Non dimenticare i pop-corn, anch'essi molto amati dai più piccoli. Prepara tartine con cioccolata bianca e al latte e posiziona cestini di caramelle sulla tavola della festa. Se la festa avviene durante la primavera o l'estate, prepara anche una gustosa macedonia. Inoltre, prepara dei panini e dei tramezzini per i più piccoli magari con del prosciutto e del formaggio spalmabile. Non dimenticare il pezzo forte della festa: la torta!

Continua la lettura
56

Decorazioni a gogò! Chi l'ha detto che la tavola di una festa non debba essere decorata a dovere? Per far si che la tavola sia veramente spettacolare non devi tralasciare le decorazioni. Tra i vari vassoi posiziona alcuni accessori per la festa come, ad esempio, alcune maschere che i bambini potranno prendere ed utilizzare. Con un nastro di raso fai un bel fiocco alle varie bottiglie presenti sulla tavola. Disponi festoni colorati alle spalle della tavola e, perché no, puoi preparare anche dei piccoli regalini da dare agli invitati quando andranno via.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini

Bambino

Come spiegare ai bambini la festa del 1 maggio

Bambino

Come convincere i bambini a stare seduti a tavola

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Bambino

Come Organizzare Un Gioco Musicale Per Una Festa Di Bambini

Bambino

5 giochi fare ad una festa per bambini

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Bambino

Come organizzare una festa in ludoteca