Come gestire una famiglia allargata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il nucleo familiare, come ben sapete, non sempre è formato da 2 o 3 persone, ma il più delle volte anche da tante persone. Infatti in tante famiglie sono presenti anche 4-5 figli ed a volte con genitori paterni o materni a carico nello stesso tetto. E per questo motivo non sempre è facile gestire il tutto nella massima calma e serenità, avendo diversi pensieri ed opinioni sui vari argomenti di ordine quotidiano. Infatti in questa guida vi daremo alcuni suggerimenti utili su Come gestire una famiglia allargata.

25

Stabilite delle regole di base

Come primo passo da compiere e da mettere in atto, onde evitare problemi e screzi con i vari componenti della famiglia, Stabilite delle regole di base per la gestione del tutto e su ciò che devono svolgere ogni giorno ogni componente della casa. Insomma assegnare dei compiti in modo tale che tutti partecipano all'armonia e alla felicità in casa e che tutto vada sempre liscio come l'olio, sia per quanto riguarda le persone adulte che anche i bimbi.

35

Non criticare la relazione del vostro coniuge

Non criticare la relazione del vostro coniuge con la propria famiglia, ma cercate di capire qualcosa in più sul loro rapporto, piuttosto che fare delle critiche, siate comprensivi, perché queste possono portare solo risentimento. Dovete essere sempre educati, ma non cambiate la vostra personalità per soddisfare famiglia allargata o i suoceri, ricordate che le regole sono basilari sia per ottenere che per dare rispetto e vivere cosi in massima serenità con tutti.

Continua la lettura
45

Impostate un rapporto migliore con i vostri familiari

Cercate tra di voi, marito e moglie, di sviluppare parole in codice per alleggerire l'atmosfera tra di voi, ogni volta che la famiglia diventa un po' troppo invadente. Impostate un rapporto migliore con i vostri familiari e cercate di condividere alcune attività insieme come: giocare a golf, a carte e fare shopping. Potreste scoprire di avere hobby in comune più di quanto pensavate e di allargare finalmente orizzonti, che non sapevate nemmeno che potessero esistere con loro.

55

Ricordate sempre che il vostro coniuge viene prima di tutto

In conclusione Ricordate sempre che il vostro coniuge viene prima di tutto e che sia il centro di tutti i vostri pensieri. Ma non dimenticando affatto nè la vostra famiglia ma nemmeno quella della vostra partner, perché anche loro hanno un importanza vitale per voi due. Ci sono molti avvenimenti che accadono durante un matrimonio, ma che non sono sempre affari di un genitore, evitate quindi di condividere i segreti della vostra casa, ma parlatene con il coniuge, prima di esporli ai vostri genitori o a quelli di vostra moglie. Giusto per evitare eventualmente problemi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Famiglie allargate: come gestire i bambini

Famiglia

Le varie tipologie di famiglia

Famiglia

5 buone ragioni per avere una famiglia numerosa

Famiglia

Come organizzare un viaggio in famiglia

Famiglia

Mamme al lavoro: come conciliare famiglia e carriera

Famiglia

Come scegliere o cambiare medico di famiglia

Famiglia

Come presentare il nuovo partner alla famiglia

Famiglia

Come essere una famiglia felice