Come fissare un pannolino di stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Continua ancora il dibattito su quale tipologia di pannolino sia migliore al mondo. Quelli realizzati in stoffa oppure i pannolini usa e getta? La maggioranza dei genitori italiani preferisce impiegare quelli usa e getta. Questo poiché un pannolino di tale genere offre una più elevata comodità e consente di fissare velocemente il tutto. Molti prediligono comunque adoperare un pannolino di stoffa per il loro bambino, in quanto costa meno e lo si può riutilizzare diverse volte. Nonostante possano sembrare complicati, in realtà, i pannolini di stoffa sono abbastanza semplici da usare. Nella seguente guida, pertanto, cercherò di illustrarvi a parole come fissare un pannolino di stoffa in modo facile e preciso. Dovete eseguire il tutto impiegando una determinata professionalità e dimestichezza.

27

Occorrente

  • Pannolini di stoffa
  • Spilla da balia
37

Innanzitutto, dovete piegare il pannolino di stoffa in maniera che venga ripiegato per il lungo. Successivamente, piegate un'estremità a caso verso il centro, formando un doppio strato finché non arriverete all'altro margine. A questo punto collocate il pannolino di stoffa sotto al vostro bambino. Posizionatelo con l'estremità più spessa davanti (nel caso in cui fosse maschio) o dietro (qualora si tratti di una femmina). Dopodichè passate la parte anteriore del pannolino di stoffa sulla pancia del vostro bebè.

47

Adesso dovete prendere la parte dietro di destra del pannolino di stoffa. Passatela intorno alla vita del bambino, sopra alla parte davanti. Mantenete uniti insieme gli strati di destra del pannolino in stoffa, tenendo due dita fra lo stesso e la cute del vostro bambino. Impiegate il vostro pollice in modo da fissare la stoffa. A questo punto bloccate gli strati con una spilla da balia, facendo molta attenzione a non pungere il vostro bebè. Per terminare il lavoro e fissare del tutto un pannolino di stoffa, dovete ovviamente ripetere la stessa procedura anche dalla parte sinistra.

Continua la lettura
57

Un ulteriore metodo che potete seguire è il cosiddetto "triangolo o ventaglio". Dovete piegare diagonalmente a metà il pannolino di stoffa, in modo da formare un triangolo. Con l'estremità lunga del triangolo verso la testa del bebè, infilate il pannolino di stoffa sotto il vostro bambino. Tirate dunque il lato lungo sopra la pancia e la parte destra del triangolo intorno al centro del ventre del piccolo. Mantenete uniti insieme tutti i lati del pannolino di stoffa, sempre tenendo due dita per proteggere la cute del vostro bambino. Aiutandovi con il pollice, dovete fissare il tutto con una spilla da balia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di posizionare correttamente la parte maggiormente spessa del pannolino, visto che rappresenta la parte dove i bambini si bagnano di più.
  • Qualora doveste avere un bebè molto piccolo ed un pannolino abbastanza grande, potete risolvere il problema ripiegandolo due volte per avere un triangolo più spesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come iniziare a togliere il pannolino al tuo bimbo

Bambino

5 modi per trattare l'eritema da pannolino

Bambino

Come cambiare un pannolino ad un bambino

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Come capire se il bambino è pronto a togliere il pannolino

Bambino

Come cambiare il pannolino ad un bambino senza svegliarlo

Bambino

Bambino

Come cambiare pannolino ad un neonato