Come festeggiare la festa del papà
Introduzione
La festa del papà è uno di quei giorni in cui tutta la famiglia si riunisce per dedicarsi completamente al capo di casa, facendolo sentire ancora più speciale e al centro dell'attenzione. La festa del papà sta arrivando e non hai ancora alcuna idea su come festeggiarla? Di seguito troverai alcune idee originali per dimostragli tutto il tuo affetto in questo giorno speciale. Ecco come festeggiare la festa del papà.
Occorrente
- Alimenti per la colazione
- Alimenti per il picnic
- Coupon
La colazione a letto
Portare la colazione a letto è una bella sorpresa per un papà a cui piace mangiare bene e dormire fino a tardi. D'altronde a chi non piace fare colazione a letto? Papà adorerà svegliarsi e trovarsi davanti ciò che più gli piace, il tutto senza doversi neanche alzare dal letto.
Metti la sveglia presto e insieme alla famiglia prepara una ricetta che a lui piace tanto: i bambini adoreranno questa idea! Ma cerca di tenerli tranquilli per non svegliare papà in anticipo. Il fortunato padre che riceverà questo dono si sentirà molto speciale pensando al tempo e alla dedizione che la sua famiglia ha riservato per fargli questa sorpresa.
Il picnic nella natura
Cerca una riserva naturale, un parco o una montagna che hai vicino a casa e prepara un picnic con spuntini o piatti che piacciono a papà. Una volta che sei all'aperto, fai un tour che non sia troppo impegnativo (specialmente se la tua famiglia ha bambini piccoli) e quando hanno aperto il loro appetito, goditi il ??picnic che hai preparato.
Questa attività ti aiuterà a evitare ristoranti che saranno sicuramente pieni in questo giorno.
I coupon
Nel caso i bimbi siano piccoli e non possono organizzare la festa del proprio del papà, la mamma può preparare un piccolo libro di coupon, in modo che il papà lo possa usare per i suoi acquisti durante tutto l'anno. Tra i coupon ci possono essere diverse opzioni di acquisto, come ad esempio buono sconto per per i profumi, per il bricolage, per il tempo libero oppure per l'abbigliamento.
Un giorno senza tecnologia
Concentrarsi sul papà e non sui telefoni cellulari e il computer è un'idea davvero ottima per trascorrere del tempo con lui. Questa attività è consigliata ai papà giovani, quelli che sembrano avere la tecnologia al centro del loro mondo e che invece in giornate come questa ne dovranno fare a meno. A prescindere dall'attività che deciderai di svolgere, il fatto che non ci siano telefoni cellulari o distrazioni ti farà concentrare sulla cosa più importante, ovvero il tuo papà. Vedrai come cambieranno le dinamiche familiari e i benefici che una giornata "sconnessa" può portare.
Guarda il video
