Come festeggiare il primo compleanno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il primo compleanno del nostro bambino è una tappa importantissima e ricca di emozioni! Il suo primo anno di vita non ha bisogno di feste esagerate per essere festeggiato, ma certamente è un momento che non deve essere mai dimenticato. Per rendere il primo compleanno del nostro bambino davvero speciale, ci basterà davvero poco. Andiamo allora a scoprire insieme come festeggiare il primo compleanno.

26

Occorrente

  • Macchina fotografica - torta - palloncini colorati
36

La prima cosa davvero importante è coinvolgere l'intera famiglia! Il regalo più bello che possiamo fare al nostro bambino è certamente il calore della sua famiglia riunita. Coinvolgiamo poi i parenti nei preparativi della festa. Realizzare un ambiente festoso e colorato è molto importante per destare tutta l'attenzione del nostro bambino. Largo quindi alla fantasia. Palloncini colorati, tovaglie e bicchieri, piatti e fazzoletti dovranno essere tutti rigorosamente colorati! Scegliamo anche delle musiche da mettere in sotto fondo, magari scegliendole dalle fiabe più classiche.

46

Dopo aver preparato le decorazioni per la festa, dobbiamo occuparci del regalo! A questa età i bambini sono felici per qualsiasi cosa e la scelta del regalo è davvero poco complicata. Possiamo optare per un gioco super colorato e in grado di stimolare la curiosità del bambino. Oppure possiamo regalargli un delizioso completino da indossare proprio il fatidico giorno. Non dimentichiamo però di cristallizzare il primo compleanno del nostro bambino con un ricordo tangibile. Una bella fotografia con tutta la famiglia sarà un bellissimo pensiero per il nostro bambino, che crescendo ne amerà tutto il valore.

Continua la lettura
56

Per festeggiare il primo compleanno del nostro bambino, non può di certo mancare la torta! Prepariamo noi stesse la torta. Non occorre essere maestre pasticcere per realizzare una favolosa e spumosa torta. L'importante è che sia colorata e pomposa. In caso contrario possiamo farci aiutare in cucina, oppure optare per una torta per bambini preparata in pasticceria. L'importante è che il nostro bambino abbia la sua fetta da poter "esplorare" liberamente! Il momento della candelina poi non deve mancare, ma deve essere attentamente supervisionato. Non dimentichiamoci poi di riprendere con la videocamera la festa del primo compleanno. Col tempo sarà un ricordo prezioso e bellissimo da rivedere e condividere con il nostro bambino ormai cresciuto. Invitiamo anche degli amici, magari con bambini della stessa età del nostro per rendere ancora più gioiosa la festa.

Buon Divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo sempre di rispettare le esigenze del piccolo e se lo vediamo stanco non forziamolo a restare sveglio. Lasciamolo riposare mentre noi adulti ne approfittiamo per una pausa caffè!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di una bimba

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Bambino

Cosa regalare al primo compleanno

Bambino

5 giochi divertenti per il compleanno

Bambino

10 idee regalo originali per il primo compleanno

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini