Come favorire la nanna con i fiori di Bach

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita molto spesso, specie nei primi anni di età, che i bambini non riescano a dormire, oppure possano svegliarsi durante la notte. I fiori di Bach possono rappresentare un rimedio naturale ed efficace; essi si dimostrano particolarmente utili per combattere stati di stress ed ansia momentanei. Essendo già utilizzati negli adulti, ormai da molti anni, possono essere impiegati anche per i bambini in questo non posseggono effetti collaterali. Oltre ad equilibrare la psiche, i fiori di Bach consentono una sono utili anche per regolarizzare e normalizzare il sonno degli individui di ogni età. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come favorire la nanna con i fiori di Bach.

26

Occorrente

  • Fiori di Bach
36

Finalità e utilizzo dei fiori di Bach

I fiori di Bach, oltre a non avere controindicazioni, non producono assuefazione ed inoltre non sono noti effetti collaterali in casi di dosi errate pertanto possono essere utilizzati con grande tranquillità. I bambini trattati con i fiori di Bach ne trarranno beneficio, non solo nel sonno, ma potranno acquisire maggior tranquillità anche nella vita quotidiana in relazione ai fiori impiegati.

46

Dosaggio dei fiori di back

I dosaggi dei fiori di Bach per i bambini sono gli stessi che vengono generalmente impiegati per gli adulti. Qualora sia necessario cercare di porre rimedio ad una circostanza improvvisa, come ad esempio un incubo notturno, nel tentativo di calmare il piccolo, si verseranno due gocce di fiori, in un bicchiere d'acqua.
In tutti gli altri casi l'assunzione giornaliera dei fiori, nella combinazione studiata assieme al medico omeopatico, sarà sufficiente, e potrete valutarne le ripercussioni positive nel corso del tempo.

Continua la lettura
56

Somministrazione dei fiori

I fiori di Bach potranno essere somministrati anche con altri liquidi più graditi, ma sempre a temperatura ambiente (mai caldi). In alternativa, dopo aver sterilizzato il ciuccio, si potranno versare due gocce sulla superficie in caucciù o silicone e lasciare che il piccolo le ingerisca succhiando il ciuccio. Per i bambini che, a causa dell'ansia e di varie preoccupazioni tipiche dell'età hanno difficoltà a prendere sonno, è consigliato, ad esempio "l'Aspen" ma in ogni caso consultate sempre il medico omeopata per tipologia di fiori da somministrate, posologia, e per qualsiasi dubbio. Va poi ricordato che i fiori, come altri rimedi naturali, possono essere utilizzati per disturbi di lieve entità ed è comunque utile preliminarmente a qualsiasi terapia, anche naturale, un consulto con il proprio pediatra di fiducia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultare sempre, preliminarmente,il proprio pediatra di fiducia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

I migliori libri sulla nanna dei bambini

Famiglia

Come rendere la messa a nanna un momento piacevole

Bambino

10 regole per una nanna serena del neonato

Famiglia

5 errori da non fare al momento della nanna

Bambino

Come scegliere il sacco nanna

Bambino

I principali rituali per la nanna del bebè

Bambino

Come gestire la nanna durante le vacanze

Bambino

Mettere il neonato a nanna: errori da evitare