Come farsi obbedire dai bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere dei bambini con la persona amata è una qualcosa di veramente unico, bello ed entusiasmante. Per educare tuttavia in modo corretto i nostri figli, si dovrà farà obbedire loro con regole molto categoriche che gli daremo. In tale tutorial vi spiegheremo infatti, come farsi obbedire dai bambini in maniera semplice, ma specialmente veloce. Buona lettura e buon lavoro!

24

Evitare di aggredire ed uso di un tono autorevole

La prima cosa che vi andiamo a suggerire, è quella di evitare di far fare a nostro figlio delle cose che potrebbero farlo sentire umiliato e ferito. Se nostro figlio per esempio odia giocare a calcio e noi lo costringiamo contro la sua volontà a giocare a calcio, poi, non ci dobbiamo sorprendere se il bambino non ubbidisce, oppure se il bambino mostra segni di ribellione o aggressività nei nostri confronti. Il bambino deve assolutamente essere rispettato in profondità, e per la splendida persona che è, se vogliamo ottenere l'effetto che ci ubbidisca. Un altro suggerimento che vi vogliamo dare, è quello di evitare di usare un tono minaccioso con il bambino. Usate tranquillamente un tono leggermente autorevole, vedrete che sarà sufficiente se si vuole che il bimbo ci ascolti, e se vogliamo che lui smetta di fare un'azione determinata sgradevole in un tempo breve.

34

Trovare un compromesso con nostro figlio

Se il bambino non ci ubbidisce, si potrà tentare di trovare un compromesso che faccia felici sia noi ma anche il nostro bambino. Facendo in tal modo riusciremo a costruire anche un rapporto stupendo con nostro figlio. Evitate nella maniera più assoluta di picchiarlo. Picchiare un bambino infatti significa oltre che umiliarlo, anche farlo sentire impotente ed a disagio. Se nostro figlio sta guardando un cartone animato alla televisione, però ancora deve terminare i compiti, registriamogli noi quel cartone e lo mandiamo subito a fare i compiti, in questo modo il bambino potrà vedere in tutta tranquillità il cartone animato quando avrà finito di fare i compiti.

Continua la lettura
44

Ascoltare il bambino con maggiore profondità

Vi suggeriamo anche di ascoltando con maggiore profondità se vogliamo che nostro figlio ci ubbidisca. Molto spesso infatti potrà capitare che nostro figlio non ci ubbidisca perché si sente poco considerato, oppure escluso da noi. Per questo motivo, cerchiamo di ascoltare in silenzio e senza giudicare il nostro bambino e se vogliamo, gli dobbiamo dare qualche consiglio valido per far fronte alle sue difficoltà. Se lo ascoltiamo senza giudicarlo il bambino vedrà in noi un punto valido di riferimento. Un ultimo suggerimento per comprendere più a fondo nostro figlio, è quello di provare a vedere le cose anche dal suo punto di vista, riusciremo in questo modo ad instaurare un rapporto profondo e bello con lui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 regole per farsi ubbidire dai bambini senza urlare

Bambino

Come stimolare i bambini a farsi dei nuovi amici

Bambino

10 modi per farsi ascoltare dai propri bambini

Bambino

Bambini: consigli per farsi ascoltare

Bambino

Come aiutare un bambino a farsi degli amici

Bambino

Come farsi ubbidire dai figli

Bambino

Come farsi aiutare in casa dai figli

Bambino

5 regole per farsi ubbidire dai propri figli