Come fare una corona da Principe

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

È risaputo che ai bambini piace molto imitare i loro personaggi preferiti dei cartoni animati ed il principe azzurro è sicuramente un esempio molto bello da seguire. Lui è vestito con un bell'abito ed il mantello. Nelle cerimonie ufficiali inoltre, porta sempre la sua preziosa e bella corona. Vi spiegheremo in maniera facile e poco dispendiosa, come poter fare una corona da principe per vostro figlio. Lui la potrà portare ad una festa in maschera come ad esempio carnevale, oppure Halloween ma anche ad una normale festa tranquilla di compleanno. La potrete creare in semplici e poche mosse, chiedendo aiuto al vostro bambino.

28

Occorrente

  • Cartoncino
  • Forbici
  • Pennarelli
  • Stoffa
  • Bottoni
  • Nastro bioadesivo o colla
38

Ci sono vari modi per realizzare una corona da principe. Per la sua creazione occorrono diversi oggetti semplici che si potranno già trovare in casa, come ad esempio bottoni di giubbotti vecchi, cartoncini colorati, pennarelli colorati, stoffa e palloncini da manipolazione. I modelli dei disegni di corone diverse potranno essere stampati facilmente dal web, oppure potrete anche semplicemente disegnarli voi stessi aiutandovi con la vostra fantasia.

48

La prima idea è quella di usare un foglio di cartoncino colorato. Per le dimensioni della corona sarà sufficienti misurare la circonferenza della testa con l'aiuto di un semplice metro da sarta. Ora potrete disegnare sul foglio la corona che più vi piacerà. In seguito potrete andarla ad abbellire con dei disegni che creerete usando matite, pennarelli colorati, pastelli ed acquerelli. Così facendo, vedrete che potranno sembrare delle gemme preziose. Giunti a tal punto occorrerà ritagliarla con molta attenzione, in quanto i bordi devono essere tagliati con precisione massima. Dovrete quindi unire i due lembi con colla o nastro adesivo. La corona così sarà bella e pronta per incoronare il vostro principe. Dovrete fare attenzione alla colla, attendete che sia ben asciutta, altrimenti rischieremo di rovinare il vostro lavoro.

Continua la lettura
58

Altro metodo più specifico per la creazione delle corona da principe sarà quello di usare della stoffa vecchia dove potrete disegnare il vostro modello di corona. Se volete renderla rigida, dovrete inserire nel bordo in alto ed in basso, del filo di metallo rinchiudendo le estremità in modo che non diventino pericolose per il vostro bambino. Inoltre potrete anche cucire i due lembi col filo di lana.

68

Dovrete a questo punto mettere sopra diversi bottoni colorati oppure qualche perlina, e la vostra corona sarà pronta.
Se volete provare a fare una corona coi palloncini per le feste potrete provare a vedere un video sul web, creando una corona speciale per il vostro principino. Sicuramente sarà l'unico ad averla così particolare e speciale fatta apposta per lui, che tutti gli altri bambini la vorranno identica.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza modelli giá pronti di disegni di corone

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Le più famose principesse Disney

Bambino

10 libri della buonanotte da leggere ai bambini

Bambino

Le più belle favole Disney da leggere

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Bambino

Prima Comunione: 5 acconciature per bambine

Bambino

Come organizzare una festa a tema principessa

Bambino

I migliori libri per bambini piccoli

Bambino

Idee creative per gli annunci di nascita