Come fare un gatto con il Truccabimbi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bimbi amano le feste ed i genitori cercano sempre di accontentarli, con divertenti eventi a tema. Per trasformare un semplice compleanno in una stravagante ed indimenticabile festa, servono il Truccabimbi, tanti palloncini modellabili colorati, dolci sfiziosi e molte idee per farli divertire. Per il Truccabimbi, ci si può rivolgere a professionisti dell'animazione. In alternativa, fare da sé coinvolgendo altri genitori ed i bambini. Realizzare maschere divertenti e simpatiche, come animali (gatto, cane, leone) oppure insetti, supereroi o qualsiasi altro soggetto suggerisce la fantasia.

27

Occorrente

  • pennello a punta tonda
  • spugnetta da trucco
  • colore bianco
  • colore grigio
  • colore nero
37

I bimbi amano particolarmente il gatto. È il personaggio di molti cartoni animati come "Gli Aristogatti", "Garfield", "Doraemon", "Gatto Silvestro", "Hello Kitty" oppure "Tom and Jerry". Per accontentarli, realizzare un gatto sulle loro facce, senza limitarsi al classico puntino sul naso ed ai baffetti sulle guance. Armarsi di pazienza e di tanta buona volontà per cimentarsi in questa impresa peraltro divertentissima. Cambiare eventualmente i colori ed abbinarli in base ai gusti. Per fare un gatto con il Truccabimbi, cominciare dagli occhi. Applicare, con una spugnetta, il colore bianco su tutta la palpebra.

47

Passarla sulle sopracciglia e spingersi oltre le tempie. Dare quindi la forma di una goccia. Nella parte esterna dello spazio compreso tra l'occhio e le sopracciglia, applicare un po' di grigio. Poi, con un pennello a punta tonda e sottile e con il colore nero, tracciare le linee per delineare gli occhi. Per fare le guance del gatto, passare sulla superficie la spugnetta con il colore bianco. Eseguire movimenti delicati e circolari. Sulla parte alta delle guance usare di nuovo il colore grigio. Con un pennello sottile, disegnare dei puntini neri e dei baffetti, leggermente arricciati. Tre su ogni guancia andranno bene.

Continua la lettura
57

Infine, fare la bocca ed il naso del gatto con il Truccabimbi. Colorare di bianco la zona compresa tra il labbro superiore ed il naso. Realizzare con il pennello nero gli stessi puntini sulle guance. Sempre con l'aiuto del pennello, colorare le labbra di nero e la punta del naso. Tracciare quindi un triangolo per unire il centro del labbro superiore alla punta del naso. Il gatto con il Truccabimbi è pronto. Si potrà abbellire con eventuali glitter o con altri colori. Per rendere più credibile il travestimento, acquistare per tempo, delle orecchie da gatto. In alternativa, realizzarle con del cartoncino resistente ed un cerchietto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fare attenzione agli occhi dei bimbi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come mantenere le poppate al seno

Bambino

Come fare i costumi di carnevale dei Pj masks

Bambino

10 giochi per bambini da fare all'aperto

Bambino

I migliori libri per un bimbo dislessico

Bambino

Come aiutare un bambino a superare la perdita di un animale domestico

Bambino

Come realizzare un albero di Natale a prova di bambino

Bambino

10 libri della buonanotte da leggere ai bambini

Bambino

Animali e allergie nei bambini