Come fare un bigliettino per la festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La festa della mamma è alle porte ed è tempo di mettersi a lavoro per realizzare un piccolo dolce pensiero handmade che possa esprimere tutto il vostro affetto verso la donna che occupa un posto così importante nella vostra vita. Per l'occasione, non vi è nulla di meglio che accompagnare un gradito e inaspettato bouquet di fiori profumati ad un delizioso bigliettino che rechi sul retro un'affettuosa dedica, per rendere felice la mamma il giorno della sua festa. In vista della seconda domenica di maggio, dunque, potete cimentarvi nella divertente realizzazione di un creativo e originale biglietto di auguri da donare alla vostra cara mamma per dirle quanto le volete bene. Qui di seguito troverete tanti suggerimenti e utili indicazioni su come fare un biglietto augurale fai da te, rendendo unica e indimenticabile questa speciale ricorrenza.

24

Il primo passo per realizzare un simpatico bigliettino di auguri è senza dubbio quello di reperire il materiale occorrente, pertanto procuratevi cartoncini colorati, tempere, matite, forbici e spillatrici. Con questi materiali di base potrete dare vita ad un biglietto semplice ma di sicuro effetto. Vi basterà infatti inforcare le forbici e ritagliare un foglio di cartoncino come più preferite, magari seguendo la sagoma di figure semplici, come un fiore stilizzato, trovate online. Se siete dotati di una buona manualità e capacità artistiche potrete provvedere ad arricchire il tutto con bei motivi decorativi da colorare mediante matite e tempere, creando un originale gioco di contrasti cromatici.

34

Per impreziosire il biglietto e renderlo più vezzoso potrete dare libero corso alla vostra fantasia e creatività applicando degli scampoli di tessuto con motivi floreali, da sagomare come riterrete più opportuno, dei bottoncini colorati o dei bordi in pizzo rifiniti con perline. Un'idea davvero sfiziosa è inoltre quella di attaccare con la colla vinilica delle decorazioni in feltro oppure, per un effetto più sensazionale, una colorata scritta in rilievo realizzata con il fimo. Se siete particolarmente abili nell'arte dell'uncinetto, potete anche divertirvi a dar vita a splendide ghirlande e bordure impiegando filati di colori diversi. Mixare più materiali vi consentirà, infine, di ottenere risultati sorprendenti.

Continua la lettura
44

Per dare un tocco più personale al biglietto di auguri da dare alla mamma nel giorno interamente dedicato a lei, una buona idea consiste nel nebulizzare un po' del vostro profumo abituale sul cartoncino, prestando attenzione a non inumidirlo eccessivamente. Per sorprendere con un pensiero speciale la vostra mamma e festeggiarla come merita, potete inoltre selezionare le foto più significative dei momenti trascorsi insieme, da quando eravate dei bebè fino al viaggio dell'ultima vacanza insieme, e incollarle sul biglietto. Completate il vostro capolavoro con un affettuoso augurio ispirato dal sincero amore che provate per la vostra mamma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Idee per lavoretti per la Festa del Papà

Bambino

Mamma single: luoghi comuni da sfatare

Bambino

Come affrontare il primo giorno da mamma

Bambino

Le 10 frasi da non dire alla mamma di figli maschi

Bambino

5 segreti per essere una mamma multi-tasking

Bambino

5 consigli per una mamma lavoratrice

Bambino

5 consigli per una mamma a tempo pieno

Bambino

Asilo nido: come gestire il distacco dalla mamma