Come fare un album del primo anno del neonato

Tramite: O2O 17/05/2017
Difficoltà: media
18
Introduzione

La nascita di un bambino rappresenta un magnifico sconvolgimento nella vita di una coppia. Anche se non è il primo figlio, ogni bimbo è unico e irripetibile. Ogni progresso e ogni sorriso rimane impresso nella mente dei genitori. La crescita del primo dentino, la pappa sparsa sul seggiolone, i primi passi vorresti farli rivivere al piccolo quando sarà più grande. Per questo motivo, sin dalla prima ecografia e dalla crescita del pancione è un susseguirsi di fotografie per fermare il tempo. Con questa guida imparerete come fare un album del primo anno del neonato.

28
Occorrente
  • Album decorato
  • Foto del neonato
  • Foto ecografia
38

Scelta dell'album

La scelta dell'album non deve essere frettolosa. Si conserverà per tutta la vita. Durante l'attesa si può preparare un album, partendo da uno semplicissimo. Scegliete dei soggetti come coniglietti, angeli e cicogne. Applicate ritagli di stoffe con motivi allegri come ciuccetti, biberon e giochini. Alla nascita del neonato, si può personalizzare con i suoi bigliettini di auguri o nastrini che avvolgevano i primi regali. In alternativa, in commercio si possono trovare gli album più svariati e fantasiosi.

48

Scelta delle foto

Cercate di raccogliere e mettere da parte foto, ecografie del neonato. E tutto quello che riguarda il vostro neonato. Applicatele poi nell'album in ordine di crescita. Nella prima pagina dell'album scrivete il suo nome aggiungendo la data della sua nascita, seguita dall'ora in cui è nato il neonato. Infine non dimenticate di mettere il suo peso e quanto misurava. A questo punto aggiungete le foto della nascita. Concludendo la pagina, scrivendo sotto una bella frase ricordo come questa: "Un fagottino caldo è caduto nella culla".

Continua la lettura
58

Foto con i familiari più vicini

Proseguite aggiungendo mettendo delle foto che ritraggono il neonato nei suoi momenti più belli. Come quelle della sua prima pappa, il suo primo bagnetto e i momenti più teneri che avete immortalato durante i suoi beati sonnellini. Date spazio a una pagina dedicata a voi e il vostro compagno mentre lo coccolate e tenete fra le vostre braccia! Alla fine della pagina mettete anche una foto con i nonni e il bimbo. Nella pagina seguente aggiungete le sue prime passeggiate. Ma non dimenticate di scrivere una frase sotto. Ecco un esempio: Che gioia la prima passeggiata! Gli uccellini, gli alberi e il grande cielo, mi hanno sorriso!

68

Inserimento delle foto

Ed ecco che è arrivato il momento di sistemare le foto del suo primo dentino. Mettendo accanto quella quando a mosso i suoi primi passi. Affiancandola ai suoi gesti e sorrisi improvvisi presi in momenti della sua crescita. E finalmente la foto del suo primo compleanno. Ma in questa pagina non trascurate di mettere una frase speciale, tutta per il neonato. E infine le fotografie che ricordano i momenti più belli di quello che era soltanto un fagottino caldo.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Applicare nell'album tutto ciò che riguarda i vostro bambino durante la crescita del primo anno
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Neonato: le tappe del sorriso

Bambino

Come capire i bisogni di un neonato

Bambino

Consigli per facilitare la suzione del latte da parte del neonato

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

Lo sviluppo del neonato nel sesto mese di vita

Bambino

Come intrattenere un neonato

Bambino

Come stimolare un neonato pigro

Bambino

Rigurgito del neonato: consigli su cosa fare